Link sponsorizzati

Pignoramento Equitalia e procedimento disciplinare

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

Pignoramento Equitalia e procedimento disciplinare

Messaggioda andrea19700 » mar feb 21, 2017 12:31 am

Buonasera premesso che Equitalia notificava un atto di pignoramento al Comando generale dell' Arma dei Carabinieri C.N.A. per rivendicare delle somme dovute a tributi, spese di interesse ed altri emolumenti, l'ufficio personale trasmetteva tale atto al mio comando di appartenenza che immediatamente avviava un procedimento disciplinare di corpo per lesione di prestigio dell'istituzione, precedentemente facevo presente ai superiori la mia situazione finanziaria in quanto anche gravato da pignoramento degli alimenti all'ex coniuge al fine di ottenere un trasferimento ad altra sede per risparmiare almeno nelle spese di viaggio ma senza successo, a tal punto mi chiedo se tale procedura sia regolare e se una punizione possa nuocere in un prossimo futuro per l'avanzamento al grado superiore. Grazie
andrea19700
Appena iscritto
Appena iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 20, 2017 11:46 pm

Link sponsorizzati

Re: Pignoramento Equitalia e procedimento disciplinare

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » ven mar 24, 2017 10:23 pm

la sanzione astrattamente può nuocere all'avanzamento nel grado, ma è anche vero che è prassi, anzi obbligo giuridico, procedere a procedimento disciplinare nei confronti del militare che contragga debiti e non li onori.
Provi, tutt'al più, a dimostrare di non avere potuto evitare di essere insolvente.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Immagine


giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Pignoramento Equitalia e procedimento disciplinare

 


Torna a L'AVVOCATO RISPONDE






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

CSS Valido!

cron