GrNet.it

Il forum dei lettori di GrNet.it

Sponsor

Perquisizione/ispezione dell'ufficio

Re: Perquisizione/ispezione dell'ufficio

Messaggioda frustrato » dom set 18, 2011 3:43 pm

Per quanto riguarda l'eventuale iscrizione nel registro degli indagati art.335/3° comma C.P.P ,basta presentare una semplice

richiesta con documento all'URP del Tribunale ordinario e/o militare competente per giurisdizione.

Nel giro di circa 10 gg, lavorativi ,l'interessato verra' a conoscenza del reato attribuito ,numero del procedimento e Pubblico

Minisero in possesso del fascicolo.

In questo caso il cittadino non sara' costretto a ricorrere ad un difensore.....

Lo dovra' fare successivamente solo in caso di interrogatorio o avviso di chiusura delle indagini,sempre se vi fosse una

iscrizione nel. mod.21 del registro degli indagati.

frustrato

Sponsor

• Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Messaggioda Giustizia » mar ott 11, 2011 10:14 pm

Chiedo nuovamente all'Avvocato Carta di esprimere un suo parere.

Giustizia

Messaggioda sergio78 » ven ott 14, 2011 2:49 pm

Salve,
la storia raccontata da giustizia è veramente strana.
Sotto tanti punti di vista, ad esempio tra ufficiali è strano che succedano queste cose, generalmente si assumono tali atteggiamenti di ispezione verso subalterni di altri ranghi. Comunque tralasciando questo, essendo io un sottufficiale che si occupa di informatica, voglio fare intanto una premessa e cioè in genere ognuno che ha in carico un pc gli viene assegnato un account personale con password che generalmente è nota solo all'amministratore di tutta la rete privata a seconda che sia Marina, Esercito, Aeronautica ecc. Detto questo aggiungo che neanche l'amministratore centrale, quindi Roma come sede centrale, ha il permesso di eseguire ispezioni in remoto su client se non richiede formale permesso all'interessato instestatario del pc. Ovvio che se poi a seguito di ispezione "formale" eventuali anomalie venissero sanzionate. Ovvio che trattandosi di materiel dell'amministrazione è normale che in assenza dell'interessato il pc venga utilizzato da altro personale ma ogni uno di questi utilizzerà solo il suo account, di conseguenza tutti i dati degli altri account non sono visibili da terze persone. Spero di essere stato chiaro, in ogni modo presso il reparto chido se non è presente un centro informatico che amministra i pc?

sergio78

Messaggioda laguna59 » ven ott 21, 2011 11:16 am

Gentilissimo Collega,
all'uopo mi preme evidenziare che la chiave dell'ufficio che hai fornito al collega in sottordine è una tua scelta,quindi la fiducia
che hai riposto in lui è venuta meno.
Infatti a parer mio, costui per nessun motivo doveva fornire la chiave se non altro anche per non rendere vana la fiducia in lui riposta.
L'ufficiale in vista doveva aprire la busta contenente detta chiave,effettuare l'ispezione e riporla nuovamete in atra busta approntata
dal sottordine sulla quale doveva aporre la dicitura "Busta aperta da.............. alle ore........del.......... e richiusa alle ore.........
del............. "
Tutto qua'......................questa è la procedura corretta dettata dalle pubblicazioni in dotazione a qualsiasi reparto.
Ogni polemica lascia il tempo che trova.
In sostanza chi ha ispezionato l'ufficio era deputato a farlo.

Saluti

laguna59

Messaggioda Giustizia » ven ott 21, 2011 5:52 pm

X LAGUNA 59

Il problema non è stato ispezionare l'ufficio ma trovare le carte spostate quindi le ha guardate ed accendere il pc a me in uso, unitamente a personale specializzato e cercare dentro qualcosa.. non so cosa e poi uscire quatto quatto senza dire nulla, ordinando al mio ex sottordine di non dire nulla... perchè ? se era una cosa lecita, perchè nasconderlo? E per gli altri... io non sono un ufficiale ma un Sottufficiale e l'ufficiale che ha fatto ciò, è un ex Sottufficiale, che sono per la maggior parte dei casi i peggiori perchè si divertono a perseguitare i loro ex colleghi, magari più anziani.... sarò io che sono la vittima a vedere nero ma secondo me ha fatto un abuso (perquisizione) e mi piacerebbe molto che l'avvocato Carta esprimesse un parere, grazie

Giustizia

Messaggioda sergio78 » ven ott 21, 2011 5:59 pm

Confermo Giustizia,
sono la peggior razza, sai perchè? Perchè non sono ne carne ne pesce, mi spiego meglio, sono ufficiali che si credono superiori rispetto gli ex-colleghi ma dagli ufficiali ruoli normali vengono visti come tappabuchi. In parole pevere è gente frustrata!!! Ecco perchè si comportano così! E pre questo ti dico vai avanti e fagli il "deretano". ;-)

sergio78

Messaggioda panorama » sab ott 22, 2011 8:48 pm

Che l'Ufficiale abbia aperto l'ufficio del Comandante non ha fatto nulla di male, infatti nella busta appesa fuori porta dell'ufficio del C.te sta scritto: Busta contenente la chiave dell'ufficio del C.te da usare in caso di assenza del Titolare C.te da utilizzare da parte degli ufficiali in visita o ispezioni alla Stazione. Fin quì tutto normale.
Quello che ritengo io NON NORMALE e che abbiano avuto accesso agli atti cutoditi all'interno del P.C. e che penso che abbiamo abusato di potere. Al massimo, per rispetto avrebbero atteso la presenza del C.te titolare ai fini del contradittorio qualora emergeva qualche dato di fatto in modo da dare la possibilità al C.te di diffendersi in qualsiasi sede, penale e militare.

panorama

Messaggioda Giustizia » dom nov 27, 2011 8:34 am

Chiedo nuovamente all'Avvocato Carta di esprimere un suo parere, questa è la 3°/4° volta che lo richiedo... Avvocato per favore mi dia un suo parere, anche con email privata se vuole.

Giustizia

Messaggioda Giustizia » mer dic 28, 2011 6:03 pm

Chiedo nuovamente all'Avvocato Carta di esprimere un suo parere... Avvocato per favore mi dia un suo parere, anche con email privata se vuole, sono quasi giunto al termine del tempo a mia disposizione per eventuali azioni.... X FAVORE MI DIA UNA RISPOSTAAAAAA :?:

Giustizia

Messaggioda Giustizia » sab feb 18, 2012 5:24 pm

Insomma Avvocato proprio non vuole rispondere... perchè? Boh!
Su faccia uno sforzo, mi dia per favore un suo parere che sono agli sgoccioli... Grazie

Giustizia

Messaggioda panorama » ven mar 09, 2012 11:39 pm

Ciao Giustizia

Per quanto riguarda la chiusura dell'ufficio del Comandante di Stazione a chiave (se non l'hai già fatto) guarda l'art. 306 lett. "D" del R.G.A. (pag. 123).

panorama

Precedente

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE