Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati

Permessi allattamento

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

Permessi allattamento

Messaggioda sunrise » gio feb 25, 2010 9:43 pm

Ho fatto richiesta al mio comando di poter beneficiare dei permessi di allattamento di due ore al giorno per la mia bambina come previsto dal decreto legislativo 151/01 art. 40. Ho fatto presente nell'istanza che mia moglie è casalinga e ho allegato alla stessa copia della sentenza del Consiglio di Stato n° 4293/08 che ha riconosciuto la casalinga come lavoratrice dipendente. Il mio comando mi ha negato il diritto in quanto non hanno disposizioni dal Ministero Difesa (Persomil) che questi permessi siano riconosciuti ai padri con coniuge casalinga. Come posso procedere? Grazie.
sunrise
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati

Re: Permessi allattamento

Messaggioda sunrise » dom mar 14, 2010 3:14 pm

Gentile avvocato purtroppo esiste solo la sentenza del Consiglio di Stato, ma dal Comando mi dicono di attenersi alla legge e finche non viene cambiato quest'articolo (o modificato) loro non possono prendere in considerazione la mia richiesta. Grazie
sunrise
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda BARBIME73 » mer mar 17, 2010 9:19 pm

La legge non è cambiata e credo che non cambierà. Il problema è che, prima della sentenza del 2008, è stata interpretata e applicata diversamente dai Ministeri.
BARBIME73
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio