Permessi allattamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Mau85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 15, 2018 8:43 am

Permessi allattamento

Messaggio da Mau85 »

Buon giorno secondo la nuova circolare del 5 marzo non permette più al padre militare di fruire dei permessi di allattamento se la moglie e casalinga.. Mia moglie soffre di depressione post partum e possibile fruirne in questo caso?


dukota
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 29, 2017 10:38 am

Re: Permessi allattamento

Messaggio da dukota »

durante l'interditizione lavorativa dovuta dal congedo di maternità e dal congedo parentale, i riposi giornalieri non possono essere concessi. Comunque essendo la madre affetta da grave infermità è possibile concedere il congedo di paternità (art.29 D.Lgs.151/2001) o chiedere il c.d. l'allattamento essendo la madre impossibilitata all'accudienza del minore.
Rispondi