pensione privilegiata
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
pensione privilegiata
Se si ha una infermita dipendente o non dipendente da causa di servizio e non piu idoneo e si hanno 15 anni effettivi di servizio si puo percepire pensione privilegiata?
Re: pensione privilegiata
=============================gioalex ha scritto:Se si ha una infermita dipendente o non dipendente da causa di servizio e non piu idoneo e si hanno 15 anni effettivi di servizio si puo percepire pensione privilegiata?
...Mi sembra una domanda anomala....!!! se non si ha una patologia ascritta alla Tab. "A" ai fini di P.P.
non si ha diritto alla P.P. .- Saluti
=========================================gioalex ha scritto:La mia domanda era indirizzata a capire se la pensione spetta se patologie e dipendente solo da causa di servizio o anche per motivi privati?
.....In che corpo/arma sei...???
Salve, scrivo per avere un consiglio ed in base alla sua risposta di avvalermi anche di Voi per avviare un’azione legale.
L’argomento è la mia istanza per la pensione privilegiata.I fatti sono questi: il
30 Marzo 2011 vengo riformato non per causa di servizio e contestualmente la
Commissione Medica Ospedaliera di Caserta valuta ai fini della pensione
privilegiata le mie patologie già riconosciute contratte in servizio e per
causa di servizio dal Comitato di Verifica e per le quali sono stato indennizzato.
A questo punto mi reco al Reparto e chiedo di poter consegnare istanza per la
concessione della pensione privilegiata con il verbale della Commissione.La domanda viene presa in consegna e viene inviata a PREVIMIL con tutta la
documentazione necessaria con lettera di invio protocollata.Dopo di circa tre anni faccio una telefonata al Vostro Servizio Relazioni con
il pubblico di PREVIMIL e chiedo notizie della mia istanza e sorprendentemente mi viene
detto che Loro non trattavano più le domande per pensioni privilegiate da dopo il 1
Gennaio 2010 e quindi con molta probabilità dovrò rifarla presso l’INPS.Quindi
vado al mio ultimo Reparto di appartenenza e chiedo spiegazioni.Loro mi dicono che in effetti la domanda doveva essere indirizzata all’INPDAP ma allo stesso tempo mi dicono che
anche PREVIMIL avrebbe dovuta rispedirla al mittente visto che non le trattavano più.
A questo punto voglio avere un parere in quanto non reputo di mia responsabilità la perdita di 3 anni di tempo e di denaro.Non ho ancora rifatto domanda all’INPS perché ho paura di ammettere un mio errore facendola.Dopotutto ho verbale della Commissione Medica Ospedaliera per la concessione della pensione privilegiata, ho già avuto equo indennizzo per le stesse patologie,rimane solo l’errore dell’Ufficio a cui ho fatto istanza.Io reputo che mi sono recato all’Ufficio Personale del mio Reparto giustamente ed erano loro a doverla non accettare ed in secondo momento anche PREVIMIL avrebbe dovuto rigettarla ed invece no.Allo stesso modo se la rifaccio all’INPs dopo 3 anni anche loro mi potrebbero dire che ho sbagliato pur avendola accettata.
Attendo cortesemente il Vostro parere in merito.
Cordiali saluti
1° M.llo E.I.
L’argomento è la mia istanza per la pensione privilegiata.I fatti sono questi: il
30 Marzo 2011 vengo riformato non per causa di servizio e contestualmente la
Commissione Medica Ospedaliera di Caserta valuta ai fini della pensione
privilegiata le mie patologie già riconosciute contratte in servizio e per
causa di servizio dal Comitato di Verifica e per le quali sono stato indennizzato.
A questo punto mi reco al Reparto e chiedo di poter consegnare istanza per la
concessione della pensione privilegiata con il verbale della Commissione.La domanda viene presa in consegna e viene inviata a PREVIMIL con tutta la
documentazione necessaria con lettera di invio protocollata.Dopo di circa tre anni faccio una telefonata al Vostro Servizio Relazioni con
il pubblico di PREVIMIL e chiedo notizie della mia istanza e sorprendentemente mi viene
detto che Loro non trattavano più le domande per pensioni privilegiate da dopo il 1
Gennaio 2010 e quindi con molta probabilità dovrò rifarla presso l’INPS.Quindi
vado al mio ultimo Reparto di appartenenza e chiedo spiegazioni.Loro mi dicono che in effetti la domanda doveva essere indirizzata all’INPDAP ma allo stesso tempo mi dicono che
anche PREVIMIL avrebbe dovuta rispedirla al mittente visto che non le trattavano più.
A questo punto voglio avere un parere in quanto non reputo di mia responsabilità la perdita di 3 anni di tempo e di denaro.Non ho ancora rifatto domanda all’INPS perché ho paura di ammettere un mio errore facendola.Dopotutto ho verbale della Commissione Medica Ospedaliera per la concessione della pensione privilegiata, ho già avuto equo indennizzo per le stesse patologie,rimane solo l’errore dell’Ufficio a cui ho fatto istanza.Io reputo che mi sono recato all’Ufficio Personale del mio Reparto giustamente ed erano loro a doverla non accettare ed in secondo momento anche PREVIMIL avrebbe dovuto rigettarla ed invece no.Allo stesso modo se la rifaccio all’INPs dopo 3 anni anche loro mi potrebbero dire che ho sbagliato pur avendola accettata.
Attendo cortesemente il Vostro parere in merito.
Cordiali saluti
1° M.llo E.I.
Prova a parlare con quelli dell'INPS e spiegali la faccenda.
La domanda l'hai presentata regolarmente e regolarmente è stata assunta a protocollo 3 anni fa, per cui (secondo me) in teoria sei a posto comunque visto che è "solo" stata mandata all'ente sbagliato, però l'ultima parola spetta all'INPS.
Vedi un po che dicono!
La domanda l'hai presentata regolarmente e regolarmente è stata assunta a protocollo 3 anni fa, per cui (secondo me) in teoria sei a posto comunque visto che è "solo" stata mandata all'ente sbagliato, però l'ultima parola spetta all'INPS.
Vedi un po che dicono!
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA