pensione privilegiata post destituzione, quesito ?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

pensione privilegiata post destituzione, quesito ?

Messaggio da dolomitiko »

Calcolo della pensione privilegiata :
a) Ufficiali e Sottufficiali: ai sensi dell’art. 67 del DPR 1092/73, è pari all’ultima retribuzione pensionabile se l’infermità è ascritta alla 1^ categoria, è pari al 90, 80, 70, 60, 50, 40 e 30% della stessa base se ascritta rispettivamente alla 2^,3^,4^,5^,6^,7^, e 8^ categoria. Le pensioni annoverate di 7 e 8 categoria sono aumentate poi dello 0,20% e dello 0,70% della base pensionabile per ogni anno di servizio nei confronti del militare che, senza aver maturato la pensione minima, abbia compiuto almeno 5 anni di servizio effettivo. In questi casi l’importo della pensione privilegiata non può essere superiore all’ammontare della pensione normale (44%) di cui all’art. 54, primo comma, del DPR 1092/73.

Io ho una tabella 8^A, qualora mi mandassero a casa per un procedimento penale che ho in corso presso il Tribunale Militare che calcoli potrei fare per avere contezza del trattamento pensionistico privilegiato ?
Il 30% di cosa ? Stipendio tabellare ? poi avendo 27 anni effettivi di servizio dovrei aggiungere il coefficiente 0,70 x 27 se non ho capito male ? Ho inoltre 3 anni e 7 mesi già ricongiunti pre arruolameto e 1 anno di servizio militare, Il coefficiente 0,70 va moltiplicato anche per questo periodo lavorativo ?
In poche parole quanto dovrei aspettarmi ?


Rispondi