pensione privilegiata ordinaria militare di leva

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
totonnuzzo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 31, 2010 12:19 pm

pensione privilegiata ordinaria militare di leva

Messaggio da totonnuzzo »

Salve,
vorrei esporle il mio caso.
Sono passati quattro anni dal riconoscimento di 8 categoria tab.A per quattro anni dal 1981 al 1985, dopo causa presso la Corte dei Conti di Catanzaro.
Sono stato chiamato a visita c/o il C.M.O. di Taranto quale competente territoriale nel mese di settembre, e mi hanno riconosciuto una pensione vitaliazia di '8 categoria tabella A a decorrere dal febbraio 1985,commissione espressasi i primi giorni del mese di novembre 2009
Nel mese di febbraio ho ricevuto il sunto del verbale dalla suddetta C.M.O. di Taranto inviatomi per conoscenza.
I miei quesiti sono questi:
1. Vorrei sapere quale è la tempistica per l'espletamento della pratica.
2. Visto che attualmente sono in mobilità e tra quasi un anno mi troverò disoccupato,vorrei sapere quali sono gli eventuali benefici se eventualmente rientro come categoria protetta.
Certo di una vostra solecita risposta,saluto molto cordialmente.


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: pensione privilegiata ordinaria militare di leva

Messaggio da Roberto Mandarino »

I tempi delle Pubbliche Amministrazioni sono notoriamente lunghi, comunque puoi seguire l'iter della tua documentazione presso la sede del Ministero della Difesa di Catanzaro.

Hai diritto ad iscriverti nelle liste di collocamento delle categorie protette, anche se con l'8^ categoria non hai un grande grado di invalidità pertanto molti avranno la precedenza su di te.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi