pensione privilegiata e indennizzo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maury742009

pensione privilegiata e indennizzo

Messaggio da maury742009 »

salve se era possibile volevo avere alcune informazioni.
Sono 16 anni che sono in causa col ministero della difesa per un aneurisma non diagnosticatomi durante il servizio di leva(nonostante le mie continue visite all’infermeria della caserma perchè stavo molto male e loro invece di mandarmi in ospedale per accertamenti non facevano altro che darmi un analgesico..)al seguito di questa negligenza l’aneurisma dopo 15/20 giorni passati in quello stato ,e costretto anche a marciare ,è scoppiato e oltre a rischiare la vita (infatti mi reputo in miracolato..)ho avuto danni permanenti che non ci sarebbero stati se”qualcuno”avesse fatto il suo lavoro..scorsa settimana sono stato davanti alla commissione medico legale del ministero della salute che mi ha dato perfettamente ragione.La mia domanda è: nel 95 mi fu riconosciuta la pensione privilegiata della 6 categoria a vita (legge 834 del 30/12/81) e un indenizzo con una somma del limite Max. dell’E.I.,potreste dirmi ,se ad oggi viene confermato questo trattamento, a quanto ammonterebbe la pensione e il risarcimento?


Rispondi