Pensione ordinaria privilegiata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Bag49
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 04, 2013 8:56 pm

Pensione ordinaria privilegiata

Messaggio da Bag49 »

Buonasera,sono un Aiutante M.M. In riserva dal 1996,all'atto del pensionamento ho fatto domanda di pensione privilegiata per "esiti di colecistectomia con persistente disepatismo" causa di servizio accolta nel 1982 e ascritta all'ottava categoria di pensione al limite max.Faccio presente che l'equo indennizzo mi venne negato per a loro dire di intempestivita, cosa dubbia avrei dovuto ricorrere.Nel 1998 mi arriva il decreto di diniego della p.p.o.specificando che come da p.v.del 1997,mai avuto la causa di servizio cambiata la diagnosi e cioè' "colecistectomia non invalidante e quindi non ascrivibile a nessuna categoria,ora mi chiedo ma si puo' non chiamare a visita una persona,redigere un p.v.a sua insaputa,e per finire in bellezza cambiare il referto in modo così chiaro da negargli la pensione privilegiata? Se si siamo proprio messi male,le sarei grato se mi delucidasse in merito e se posso fare ancora qualcosa in merito, in quel periodo non ero in Italia e così sono stato fregato non interessandomi a pieno della pratica. Ps. Sto cercando di fare l'aggravamento della stessa ma temo molto non ho fiducia nelle varie istituzioni,grazie per l'interessamento saluti Paolo Baggiani


Rispondi