Pensione e Malattia di Parkinson

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cavallopazzo12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:06 am

Pensione e Malattia di Parkinson

Messaggio da cavallopazzo12 »

Avvocato buongiorno sicuramente a questo punto solo Lei potrà dissipare i dubbi circa il grosso sbaglio che ho fatto circa dieci anni addietro al momento del mio collocamento in pensione ordinaria a domanda. Cercherò di spiegarmi meglio. Nel lontano 14 luglio 1971 mi sono arruolato nell'Arma dei Carabinieri per andare in pensione a domanda il 30 settembre 2006, in quanto essendo in servizio ad un Nucleo Operativo, stupidamente pensai che era opportuno andare in pensione poiché non avevo più i necessari requisiti fisici. Questa notte girando su internet per altre ragioni ho scoperto che la legge 29 dicembre 1973 nr. 1092 art. 169 secondo comma dice questo: ""(termine elevato a dieci anni in caso di parkinsonismo o in caso di invalidità derivanti da infermità ad eziopatogenesi non definita o idiomatica) (art. 169 comma 1 DPR n. 1092/1973). Cosa vuol dire questa scoperta che all'epoca della domanda di pensione potevo richiedere la cessazione dal servizio per inabilità permanente ed essere collocato il pensione previleggiata ? La prego Avvocato mi dia delle dritte su cosa fare e come fare anche perché se ho a disposizione 10 anni, i tempi stringono e scadono a fine settembre 2016. La ringrazio anticipatamente per tutto quello che potrà fare e nell'attesa di un riscontro, Le porgo cordiali saluti


cavallopazzo12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:06 am

Re: Pensione e Malattia di Parkinson

Messaggio da cavallopazzo12 »

Ringrazio di vero cuore l'Amministratore o il Moderatore che con solerzia ha approvato il mio messaggio
Rispondi