passaggio tra ministero della giustizia aqueklo dellesercit

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
raffaelefloid
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 31, 2016 7:18 pm

passaggio tra ministero della giustizia aqueklo dellesercit

Messaggio da raffaelefloid »

Carissimo avvocato, sono un assistente capo della polizia penitenziaria volevo sapere ce posso accedere nell'esercito se ci sono possibilità faccio presente che sono stato congedato. Con il grado da sergente e ho prestato servizio per 5 anni grazie di tutto


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5436
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: passaggio tra ministero della giustizia aqueklo delleser

Messaggio da lino »

raffaelefloid ha scritto:Carissimo avvocato, sono un assistente capo della polizia penitenziaria volevo sapere ce posso accedere nell'esercito se ci sono possibilità faccio presente che sono stato congedato. Con il grado da sergente e ho prestato servizio per 5 anni grazie di tutto
Forse dovresti raccontare un po meglio la tua vicenda.
Anche a grandi linee senza entrare nello specifico.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: passaggio tra ministero della giustizia aqueklo delleser

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

L'illustrazione della sua situazione è un po' carente e non fa comprendere bene il quesito, ma, ad ogni modo, nessuna norma prevede il passaggio - senza concorso - dalla Polizia penitenziaria all'Esercito. Tutt'al più è previsto il contrario per i vfp4 delle forze armate che hanno optato per il passaggio alla Polizia penitenziaria.
Ad ogni modo, se lei intende essere arruolato nell'Esercito, dovrà partecipare ai nuovi concorsi da questo banditi, restando però di massima irrilevante (se non ai fini contributivi) il servizio già prestato in passato.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi