Passaggio in spe esercito negato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Mario8888
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 11, 2017 8:30 am

Passaggio in spe esercito negato

Messaggio da Mario8888 »

Buon giorno espongo il mio problema qui sperando di ottenere una risposta positiva.
Mi sono arruolato nell'esercito come vfp1 nel 2009. Vincitore di concorso vfp4 nel 2010 continuo la mia carriera militare.
In data 02 novembre 2016 risulto vincitore di concorso e transito nel ruolo di volontario in servizi permanente con decorrenza giuridica 31 dicembre 2014.
A fine dicembre 2016 mi arriva una raccomandata che esponeva l'avvio di un processo penale per rissa aggravata.il persomil viene a conoscenza di questo e durante i controlli effettuati riscontra 2 procedimenti amministrativi, precedenti al mio arruolamento,in cui ricevevo il daspo (divieto di accesso ad impianti sportivi).
A questo punto mi viene comunicato che questi precedenti avrebbero sicuramente reso di fatto nullo il mio concorso,pertanto spe revocato e congedo.
Ho ritirato il mio casellario giudiziale e risulta nullo quindi penalmente ad ora sono pulito.
La mia domanda è:ci sono possibilità che con un ricorso possa evitare il congedo e ritiro del grado a causa di daspo?
Ad ora sono ancora in attesa di risposta dal persomil


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Passaggio in spe esercito negato

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Deve immediatamente rivolgersi ad un avvocato che conosca la materia perché ha solo 60 giorni (dalla notifica dell'atto finale destitutivo) per rivolgersi al TAR ed avere ragione sull'Amministrazione, se ne sussistono i presupposti.
Per il resto, non conoscendo i dettagli del suo caso, preferisco non esprimermi se non dicendo che abbiamo già risolto favorevolmente casi analoghi.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Mario8888
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 11, 2017 8:30 am

Re: Passaggio in spe esercito negato

Messaggio da Mario8888 »

La ringrazio della risposta. Al momento non mi hanno ancora notificato niente in maniera ufficiale.hanno solo accennato al rischio che corro con i miei precedenti amministrativi. Se riceverò qualcosa molto probabilmente la contatterò per un eventuale ricorso
Rispondi