passaggio a ruolo civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
martino
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 04, 2010 5:57 pm

passaggio a ruolo civile

Messaggio da martino »

salve avv. mi chiamo martino sono un ex assistente della polizia penitenziaria con il passaggio a ruolo civile ho firmato il decreto a dicembre ed ho effettuato il primo giorno di lavoro ne l nuovo ruolo civile ed ora mi trovo in congedo
volevo sapere se ho ancora la possibilità di rinunciare e andare in pensione di riforma per motivi di salute
vi ringrazio anticipatamente per vostro lavoro
martino


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: passaggio a ruolo civile

Messaggio da Roberto Mandarino »

Potrà richiedere, alla sua amministrazione, di essere inviato a visita presso la Commissione Medico Militare, competente territorialmente relativamente alla zona ove presta servizio, per far valutare la sua idoneità al servizio in qualità di impiegato civile del Ministero di Grazia e Giustizia.
Qualora venisse nuovamente riformato dalla CMO, questa volta per inidoneità ai ruoli civili, avrebbe da subito accesso alla pensione d'invalidità. In caso contrario per aver diritto alla pensione d'anzianità sono necessari circa 41 anni di contribuzione.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi