orario di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giuseppeurso1971
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 02, 2011 7:41 pm

orario di servizio

Messaggio da giuseppeurso1971 »

sono un m.llo 1^ cl. con 20 di servizio, passati tutti tranne i corsi sulle navi. ho sempere fatto orario 08:00 - 16:00, 0800 prepararsi per l'assemblea e 0805 assemblea, alle 1600 termina lavori e si usciva. Da qualche mese sull'attuale nave il comando ha disposto che tutto il personale che si cambia in borghese deve uscire non prima delle 1605 perchè secondo il comandante è il tempo minimo che una persona impiega per potersi cambiare; quindi mi trovo a fare 30 minuti in più alla settimana secondo me ingiustamente. Ma il tempo impiegato per indossare la divisa non è tempo che impiego per l'amministrazione??? Sono nel lecito o stanno facendo l'ennesimo sopruso?? Nell'attesa di una sua cortese risposta le porgo distinti saluti.


fernando61

Re: orario di servizio

Messaggio da fernando61 »

Salve io credo che abbia ragione il Comando tu devi effettuare 8 ore di servizio il fatto che uno esce in borghese dalla nave è una cosa personale alle 16 viene chiamato il cessa lavori uno lascia di lavorare è si va a cambiare è chiaro che se alle 16.00 è gia al corpo di guardia ha cessato prima di lavorare.
Rispondi