Link sponsorizzati

Operazione "strade pulite"

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

Operazione "strade pulite"

Messaggioda Gallo Emanuele » mar nov 03, 2009 7:29 pm

Gentile avvocato sono un caporal maggiore vfp4 e le mando questa e-mail per chiederle chiarimenti su un servizio svolto nel Giugno del 2008...per esattezza "strade pulite" presso il termovalorizzatore di Acerra..il servizio era articolato su 23 giorni continuativi (H24) senza poter fruire di libera uscita...infatti i turni di servizio erano stabiliti su 18 lavorative e 6 di riposo...a conclusione di questa operazione siamo stati liquidati con il pagamento tramite Omni-comprensiva (quantifica in €26 lordi) dei 23 giorni più 60 ore messe a pagamento....e le restanti ore maturate???circa 300???Resto in attesa di una vostra risposta....le auguro buon lavoro...
Gallo Emanuele
Appena iscritto
Appena iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 03, 2009 6:47 pm

Link sponsorizzati

Re: Operazione "strade pulite"

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » lun nov 09, 2009 12:36 am

Egregio caporale,

molti hanno posto la sua domanda e tengo a ribadire, perchè è importante che sia noto a tutti, che lo Stato non può fare sconti sulla retribuzione spettante ai dipendenti pubblici, nemmeno se questi sono ancora precari (cioè non in spe).
Ne discende che si ha diritto alla remunerazione di tutte le ore di servizio prestate.
Anzi, le ore eccedenti l'orario giornaliero andrebbero remunerate con lo straordinario.

Ogni norma, anche interna, che violi tale principio è illegittima per violazione dell'articolo 36 della Costituzione, a tenore del quale "Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro".

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Immagine


giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Operazione "strade pulite"

 


Torna a L'AVVOCATO RISPONDE






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

CSS Valido!

cron