note caratteristiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luigi

note caratteristiche

Messaggio da luigi »

egregio avvocato , questo forum è l'unica mia fonte di sapere , perche' a volte sul mio lavoro non riesco a documentarmi proprio al meglio..Volevo sapere se è giusto che dal 04/08/2009 (data nel quale dovevano chiudermi le note caratteristiche) io non ho ricevuto nessuna documentazione caratteristica, anche se so che sono pronte e stampate!..Se non c'e' nessun motivo di servizio, esigenza o quant'altro è giustificato questo ritardo??? Inoltre se dovessero essere negative come potrei procedere al ricorso..grazie le ribadisco la mia stima.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: note caratteristiche

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Caro amico,

nella mia esperienza quotidiana ho constatato ritardi ben più gravi (addirittura di anni) nella cd "chiusura" delle note caratteristiche.
La legge non prevede un termine preciso entro il quale le valutazioni caratteristiche devono essere notificate all'interessato, tuttavia sarebbe buona norma far trascorrere il minor tempo possibile.

Qualsiasi ritardo, anche grave, però, non può incidere sull'impugnabilità del documento caratteristico, il cui termine comincia a decorrere in ogni caso dalla presa visione deloo stesso: 60 giorni per il ricorso al TAR e 30 per il ricorso gerarchico.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi