Note caratteristiche: ricorso o no???

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Rangers99
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 05, 2013 11:25 pm

Note caratteristiche: ricorso o no???

Messaggio da Rangers99 »

Buongiorno
vorrei affrontare qui con tutti voi la problematica che mi si è posta in questi giorni!
Ho letto tutti gli altri post riguardanti le note caratteristiche, ma un esempio come il mio ancora no.

Inizio col dire che sono un militare da 7 anni di cui gli ultimi 6 trascorsi allo stesso reparto (tranne la parentesi di 4 mesi per la frequenza del corso per il passaggio in spe avvenuto nell'anno 2011).

Sin dall'inizio della mia carriera sia i rapporti informativi che le schede valutative sono sempre stati chiusi con giudizi ECCELLENTI. Non ho mai riportato alcun tipo di sanzione.

Nell'anno 2011, prima di recarmi per effettuare il corso di aggiornamento per il passaggio in spe, mi sono state chiuse le note caratteristiche con il giudizio di ECCELLENTE;

Finito il periodo da corsista dopo 4 mesi, è stato redatto rapporto informativo dalla scuola ove ho sostenuto il corso predetto con giudizio ECCELLENTE con tutte prime voci inserite;

tornato al mio reparto alla fine del corso, dopo circa 2 mesi e piu precisamente nel mese di febbraio, sono stato cambiato di ufficio, ed è stato redatto altro rapporto valutativo, anch'esso ovviamente ECCELLENTE.

Con il cambiamento di ufficio ho continuato, a mio parere, a mantenere un comportamento piu' che ECCELLENTE coronato altresì con 2 elogi firmati dal comandante del mio comando.

A dicembre 2012 è stata chiusa la scheda valutativa; purtroppo, e con grande meraviglia, il giudizio riportato è SUPERIORE ALLA MEDIA. Tale scheda valutativa, riferito al periodo febbraio-dicembre 2012, è stato posto alla mia visione soltanto nel mese di aprile 2013 (????) con ben 4 mesi di ritardo.

Inoltre non riesco a comprendere il motivo di questo "abbassamento" non avendo riportato mai alcun tipo di sanzione, coronato invece tale periodo da 2 elogi.

La mia domanda è questa: come mi devo comportare ritenendo questa qualifica inferiore a quanto dimostrato in quest'anno? è giusto farmi prendere visione dopo 4 mesi? E' possibile che una persona giudicata sempre ECCELLENTE possa cambiare valutazione senza peraltro essere giustificata?

Va considerato inoltre che questa valutazione risulta essere la prima scheda valutativa da spe, poichè nel periodo da spe ho ricevuto solo rapporti informativi con qualifiche ECCELLENTI.

Potreste darmi qualche consiglio?
grazie


Rispondi