medaglia mauriziana

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ORTU GIAMPIERO

medaglia mauriziana

Messaggio da ORTU GIAMPIERO »

salve avvocato, sarò sintetico:Giampiero Ortu, lgt A.M. in pensione. Nell'ottobre 2012 mi è stata conferita la Medaglia Mauriziana, o meglio l'attestato, la medaglia d'oro che ritengo anch'essa finanziata contestualmente sarebbe dovuta giungermi entro circa due anni come detto dal Comando Logistico A.M. Dal 2015 è stata apportata una modifica in cui si dice che la Medaglia Mauriziana sarà "coniata non in oro" e così mi è stata consegnata in data 04 c.m. ,di ghisa come diciamo in sardegna ,ora non accetto questo trattamento che sarà sicuramente servito per compiacere altre persone, ma penso che se tutto è stato decretato e stanziato nel 2012 non può variare per una modifica apportata nel 2015.il ricorso al TAR forse mi gratificherebbe ma penso sia molto oneroso, il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica? non saprei, valuti Lei ...grazie per l'attenzione che vorrà prestare


Simone67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 02, 2017 5:33 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da Simone67 »

Ciao Giampiero, sono un collega E. I., anche a me e altri due colleghi l'hanno data di "ghisa" , e altri quattro sono in attesa di riceverla. Io personalmente ho contattato uno studio legale di Bari, il quale ha detto che, per coloro a cui è stata concessa, tramite la consegna dell'attestato, prima del 1/1/2015, ci sono i presupposti per fare ricorso.
Noi siamo intenzionati a farlo, però il fatto è che al momento sembra siano pochi quelli interessati, perché ho contattato lo studio proprio questa sera per sapere le adesioni ricevute da altre parti d'Italia e mi ha detto che eravamo solo noi sei ad averlo ricontattato, gli altri non si sono fatti ancora sentire. Quindi il punto è, sarebbe il caso di far circolare la voce tra di noi e cercare altri colleghi che pensano che cento euro per un ricorso non sono poi tanti per non subire un'altra umiliazione.
Pertanto se tu e altri siete interessati ad unirvi a noi, anche al fine di poter ridurre le spesa noi saremmo contenti. Aspetto tue notizie.
Ciao Simone Parisi
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da gimon »

Personalmente vorrei aderire e credo anche un collega di ufficio. Prova a gornire il nome dello studio.
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da gimon »

E' arrivata la settimana scorsa, in un materiale che non saprei definire ma di sicuro no oro. Il diploma ricevuto precedentemente è datato 28 giugno 2012 e quindi siamo in ultraretrattività. Lo studio che pare se ne stia occupando è Lo studio Lieggi di Bari 0805584348. Il problema delle scarse adesioni è riferibile al timore che la richiesta sia di carattere economico (valore), invece si tratta di un punto di diritto, dal momento che pur riconoscendo l'esigenza di maggiori risparmi non si ravvede il motivo della retrattività ancorchè non è neanche specificato nell'art. della legge finanziaria 2015.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da antoniomlg »

Simone67 ha scritto:Ciao Giampiero, sono un collega E. I., anche a me e altri due colleghi l'hanno data di "ghisa" , e altri quattro sono in attesa di riceverla. Io personalmente ho contattato uno studio legale di Bari, il quale ha detto che, per coloro a cui è stata concessa, tramite la consegna dell'attestato, prima del 1/1/2015, ci sono i presupposti per fare ricorso.
Noi siamo intenzionati a farlo, però il fatto è che al momento sembra siano pochi quelli interessati, perché ho contattato lo studio proprio questa sera per sapere le adesioni ricevute da altre parti d'Italia e mi ha detto che eravamo solo noi sei ad averlo ricontattato, gli altri non si sono fatti ancora sentire. Quindi il punto è, sarebbe il caso di far circolare la voce tra di noi e cercare altri colleghi che pensano che cento euro per un ricorso non sono poi tanti per non subire un'altra umiliazione.
Pertanto se tu e altri siete interessati ad unirvi a noi, anche al fine di poter ridurre le spesa noi saremmo contenti. Aspetto tue notizie.
Ciao Simone Parisi
sono interessato anche io a partecipare per il ricorso

mi date il contatto telefonico dello studio legale di bari?

grazie
mauald
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 13, 2017 1:03 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da mauald »

salve. anch'io, LGT AM 63 cn, sono un decorato "cartaceo" , ottobre 2012. mi è stata proposta la medaglia con un metallo diverso da quello previsto e per tale ragione l'ho rifiutata. ho coinvolto anche l'associazione Nastro verde (assomauriziani) nella figura del responsabile in quanto sul sito di riferimento riportava addirittura la fine del conio in oro al 31.12.2015 anziche quello sostenuto da segredifesa al 01.01.2015 (il sito parla anche di obbligo di cerimonia ufficiale per la consegna alla presenza di personale dell'associazione suddetta. Mi sono messo in contatto con l'avvocato di Bari ma a me sembra che la spesa sia troppo onerosa . E' vero è un diritto e principio ma è normale che si debba sempre ricorrere per incapicità organizzative altrui?. Un caro saluto a tutti. Maurizio
ORTU GIAMPIERO

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da ORTU GIAMPIERO »

Io ho già aderito al ricorso tramite l'Avv. Lieggi. .Siamo in 10 o forse 11 ..In totale a vittoria avvenuta si spenderà circa 320 €.
accademico
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 24, 2016 9:21 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da accademico »

Sono interessato al ricorso, mi trovo nella stessa situazione degli altri colleghi, maturata nel 2013 ,attestato novembre 2014 e la medaglia di cartone ancora non mi è stata consegnata. Ho letto sul sito del Nastro Verde che a dei Marescialli dei Carabinieri medaglia maturata nel 2012 è stata consegnata nel 2017 in oro.
gianni129
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 29, 2017 8:13 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da gianni129 »

Buonasera, sono un collega AM diploma ricevuto nel 2012, medaglia NON ancora ricevuta, vorrei partecipare al ricorso, ma 320 Euro per me sono troppe (monoreddito). Ma se il nr di chi fa il ricorso aumenta il costo diminuisce? fatemi sapere.
cosmotin
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 07, 2017 5:30 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da cosmotin »

Buonasera sono interessato al ricorso,anche io mi trovo nella stessa situazione degli altri colleghi, ricevuto il diploma nel 2013, la medaglia non ancora consegnata, vorrei partecipare al ricorso, fatemi sapere.
accademico
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 24, 2016 9:21 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da accademico »

cosmotin ha scritto:Buonasera sono interessato al ricorso,anche io mi trovo nella stessa situazione degli altri colleghi, ricevuto il diploma nel 2013, la medaglia non ancora consegnata, vorrei partecipare al ricorso, fatemi sapere.
Vittorio T
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 01, 2017 4:42 pm

Re: medaglia mauriziana

Messaggio da Vittorio T »

Buongiorno anche io Lgt. in congedo E.I. stessa situazione diploma medaglia Mauriziana giugno 2012 e medaglia 2017 non d'oro. Se la spesa fosse meno importante parteciperei.
Rispondi