Malattia cronica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
amed
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:58 pm

Malattia cronica

Messaggio da amed »

Buongiorno avvocato vorrei porle una domanda, le spiego la mia situazione: Sono un militare, mi hanno riscontrato ''colite ulcerosa cronica'' vorrei sapere se per la mia patologia posso transitare nel ruolo civile o semplicemente un cambio incarico ??? Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Malattia cronica

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Gentile visitatore del sito,

la risposta è prettamete medica.

Se la competente CMO dovesse dichiararla permanentemente NON idonea al servizio militare incondizionato, ma - contemporaneamente, SI idonea al servizio presso i ruoli civili dell'Amministrazione, Lei avrebbe 30 giorni per optare per il transito nei ruoli civili ed il Ministero avrebbe i successivi 150 giorni per eventualmente opporvisi, ma con adeguta motivazione.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi