MAGGIORAZIONE DI 1/5 DEL SERVIZIO PRESTATO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stefano56

MAGGIORAZIONE DI 1/5 DEL SERVIZIO PRESTATO

Messaggio da stefano56 »

Buon giorno avvocato Carta
Le chiedo gentilmente di aiutarmi a chiarire la mia situazione.
Mi sono arruolato nella Guardia di Finanza il 26/09/1977 dopo aver vinto il concorso da allievo sottufficiale con l'intento anche di assolvere gli obblighi di leva.
Sei mesi dopo, Il 25/03/1978, nomina a finanziere. Ultimato il corso e conseguito il grado di vicebrigadiere ho prestato regolarmente servizio fino al 14/03/1984, data in cui mi sono congedato per prendere servizio il giorno successivo, 15/03/1984, in altra amministrazione dello Stato quale vincitore di concorso.
Per i 6 anni e 5 mesi di servizio mi spetta la maggiorazione di 1/5 ? La maggiorazione è valida sia ai fini del raggiungimento della anzianità contributiva per il pensionamento che per l'importo della pensione? In caso affermativo il periodo deve essere necessariamente riscattato ? Anche i sei mesi da allievo finanziere devono essere riscattati ?
La ringrazio sentitamente


Rispondi