ma è possibile???

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luigi

ma è possibile???

Messaggio da luigi »

Egregio signor avvocato le scrivo per un problema che ho posto alla vostra attenzione tempo fa. Riassumo in breve: mia madre è affetta da depressione, sono figlio unico, mio padre da solo non ce la fa a gestire una faccenda alquanto problematica...dovrei preparare dei documenti tipo un allegato H mi servirebbe il certificato che attesti che mia madre e' in cura presso l'ufficio di Igiene Mentale dell'ASL del mio paese ma quest'ultimo non vuole rilasciare nessun certificato senza firma di mia madre..
Come posso fare?? Mia madre per il problema psicologico che ha,ritiene di non firmare per eventuali conseguenze su di lei.
L'ufficio si avvale della legge della privacy anche se io sono il figlio , è possibile??


TomasMoore

Re: ma è possibile???

Messaggio da TomasMoore »

luigi ha scritto:Egregio signor avvocato le scrivo per un problema che ho posto alla vostra attenzione tempo fa. Riassumo in breve: mia madre è affetta da depressione, sono figlio unico, mio padre da solo non ce la fa a gestire una faccenda alquanto problematica...dovrei preparare dei documenti tipo un allegato H mi servirebbe il certificato che attesti che mia madre e' in cura presso l'ufficio di Igiene Mentale dell'ASL del mio paese ma quest'ultimo non vuole rilasciare nessun certificato senza firma di mia madre..
Come posso fare?? Mia madre per il problema psicologico che ha,ritiene di non firmare per eventuali conseguenze su di lei.
L'ufficio si avvale della legge della privacy anche se io sono il figlio , è possibile??
Fai all'inverso, comunicalo rappresentando il tutoproblemi e credo che provvederà chi di competenza.

E' praticamente l'inversione della prova, nella speranza che vada bene, altrimenti rivolgiti ad un legale e vedrai che si svegliano subito!

Auguri.
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: ma è possibile???

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Finchè sua madre è da ritenersi capace di intendere e di volere, è la titolare del diritto alla riservatezza sulla sua condizione di salute.
Quindi, in linea di massima, l'atteggiamento dell'ASL mi pare corretto.
provi comunque a presentare la domanda di trasferimento, facendo presente questa difficoltà.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi