Liquidazione equo indennizzo e pensione privilegiata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Man.uel
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 19, 2017 2:01 am

Liquidazione equo indennizzo e pensione privilegiata

Messaggio da Man.uel »

Buongiorno, vi scrivo per raccontarvi la mia storia e per sapere un vostro parere in merito.
Nell'anno 2005-2006 ho svolto il servizio militare nell'esercito come volontario VFP1 per poi congedarmi.
Nel Settembre del 2006 ho fatto richiesta di equo indennizzo per causa di servizio a seguito di un infortunio che ho avuto in caserma.
Sono passati anni senza alcuna comunicazione, poi nel Giugno del 2013 vengo chiamato a fare la visita presso il Centro Ospedaliero Militare e mi viene riconosciuta anche una pensione privilegiata a vita di 8ª categoria Tabella A non suscettibile a miglioramento.
Nel Marzo del 2014 la commissione si esprime in maniera favorevole alla concessione della suddetta pensione.
In questi ultimi due mesi di quest'anno mi arrivano delle comunicazioni da parte di Previmil che mi richiedevano l'IBAN, la mia domanda è posso sperare che dopo 11 anni di attesa infinita, finalmente possa vedere un centesimo di quello che mi spetterebbe o è ancora lunga la passione? A quanto corrisponderebbe mensilmente una pensione 8ª categoria Tabella A?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.


Rispondi