Licenza di trasferimento.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luporaf
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:17 am

Licenza di trasferimento.

Messaggio da luporaf »

Buon pomeriggio.
Avrei bisogno di capire se ne ho diritto o meno, visto che la nostra pubblicazione è un po' dubbiosa.
Premetto che sono un carabiniere.
Dunque sto per essere trasferito da una Regione ad un'altra...
sono sposato e la mia famiglia vive gia' da alcuni anni e continuerà a vivere nell'abitazione sita nel mio paese... non devo fare nessun cambio di residenza ne allacci di acqua, corrente, ect...
sono attualmente autorizzato a viaggiare e quindi a risiedere in un comune diverso dall'attuale sede di servizio....
in poche parole quello che chiedo è se mi spettano 20 giorni di licenza di trasferimento, anche se non devo effettuare nessun trasloco ma solo ai fini della riorganizzazione della famiglia....così come è riportato (ma non bene specificato) nella nostra pubblicazione.
Si gradiscono anche riferimenti normativi.
Grazie.
Raffy


luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Licenza di trasferimento.

Messaggio da luigino2010 »

La licenza di trasferimento ti spetta perchè sei movimentato da un reparto all'altro, nel tuo caso da una regione ad un 'altra, lascia stare cosa ce scritto nella pubblicazione C-14, nessuno ti chiederà se sposti mobili,masserizie o se cambi utenze ecc. a te spetta solo perchè cambi reparto e basta. ciao
doncarmelo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 26, 2010 7:11 pm

Re: Licenza di trasferimento.

Messaggio da doncarmelo »

Salve carissimi lettori e gentilissimo Avvocato, dopo un trasferimento da una regione ad un'altra presento la licenza di trasferimento la quale non mi viene firmata poichè "mi viene scritto" devo presentare documenti comprovanti come disposto al punto 2" della direttiva di persomil http://www.marescialli.it/wp-content/up ... imento.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ma cosa devo dimostrare ? nel punto 2c cita: " Fermo restando il presupposto del movimento
da effettuare in una nuova sede di servizio, si chiarisce che con i termini “trasloco” e “riorganizzazione familiare”si intendono non solo il trasporto materiale di mobili e masserizie e le esigenze di ripristino della normale vita di relazione di più soggetti facenti parte del nucleo familiare, ma anche il semplice cambio di abitazione, con i conseguenti adempimenti di natura anagrafica e materiale che esso
comporta. La sussistenza delle esigenze sopra citate è invocabile anche da parte della
famiglia mono-componente." se qualcuno puo' darmi un aiuto sulla situazione. Grazie in anticipo.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Licenza di trasferimento.

Messaggio da panorama »

Premetto che precedentemente (nel 2006) ero stato autorizzato a viaggiare da un paese all'altro distante 25 Km.
Nel 2008 ho fatto istanza di mutuo cambio con un collega ed ottenni il trasferimento a domanda.
Una volta giunto al nuovo C.do Stazione CC. dopo quasi 20 giorni ho fatto istanza di licenza di trasferimento di gg. 20 anche se non dovevo spostare masserizie od altro ed il C.do Comp. tranquillamente mi ha concesso quanto da me richiesto.
ciao
panorama
Rispondi