LEGGE 226/2004 Trattamento economico per VFB e VFP

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Garibaldino

LEGGE 226/2004 Trattamento economico per VFB e VFP

Messaggio da Garibaldino »

Caro Avvocato,
leggendo alcune sue discussioni ho potuto apprezzare la sua cordialità nei nostri confronti e la pazienza con la quale ci risponde in modo così completo chiaro e accessibile alla nostra comprensione.
Mi permetto di disturbarla per un quesito che da tempo non trova risposta nonostante sia stato già esposto nei vari uffici del mio ente di appartenenza.
La legge n°226/2004 prevede che a partite dal 1 Gennaio 2008 a tutti i VFB TRATTENUTI/RAFFERMATI spetti l'attribuzione del parametro stipendiale e degli assegni fissi e continuativi,compresa la tredicesima mensilità, attribuiti al grado iniziale del ruolo volontari di truppa in S.P. con (CONTESTUALE SOPPRESSIONE DELL'INDENNITA' DI EURO 103,29 ).
La domanda che le pongo data la mia ignoranza è la seguente: dato che ci sono state conferite le attribuzioni al grado iniziale del ruolo di truppa in S.P. è lecito pensare che i trattamenti di missione in ambito nazionale per aggregazioni in un diverso ente intercorsi da questa data debbano essere retribuiti adattandosi a tale attribuzioni nonostante la legge non ne faccia esplicito riferimento?
Nel mio caso specifico nel febbraio 2008 sono stato aggragato per missione ad una base a 1000 km di distanza da quella in cui abitualmente lavoravo e dato che di questa legge non se ne era ancora a conoscenza il mio foglio di viaggio come anche la diaria sono state calcolate come previsto per i VFB.
La legge credo non faccia riferimento ai casi di missione/aggregazione, in quanto tale le chiedo se sia fattibile pensare che possano esserci ricosciute le attribuzioni del grado anche in tale ambito e se si come poterci muovere per poter rivendicare questo eventuale diritto.
Grazie e cordiali saluti.


Rispondi