GrNet.it

Il forum dei lettori di GrNet.it

Sponsor

legge 165 ai fini del passaggio dal misto al retributivo.

Messaggioda calimero58 » mar feb 14, 2012 11:10 pm

Gent.mo Avvocato sono un 1° mar. EI e al 31/12/1995 avevo solo 16,5 anni di servizio quindi me ne mancavano 2 per raggiungere i fatidici 18 per passare dal misto al retributivo.Ho fatto adesso la domanda di riscatto e so' che dovrò pagare circa 9000 euro. Domanda: mi conviene accettare di riscattare ? in termini numerici secondo Lei quanto potrà essere la differenza tra il calcolo della pensione con il sistema mistro (mio attuale) e quello retributivo (mio futuro) ? inoltre con questo riscatto (dimenticavo sono poco meno di 2 anni) raggiungo allo stato attuale 37 anni di contribuzione; quando potrò pensare di andare via ?(ausiliaria preferibilmente). La ringrazio per l'attenzione e invio cordiali saluti.

calimero58

Sponsor

• Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: legge 165 ai fini del passaggio dal misto al retributivo

Messaggioda gino59 » mar feb 14, 2012 11:43 pm

calimero58 ha scritto:Gent.mo Avvocato sono un 1° mar. EI e al 31/12/1995 avevo solo 16,5 anni di servizio quindi me ne mancavano 2 per raggiungere i fatidici 18 per passare dal misto al retributivo.Ho fatto adesso la domanda di riscatto e so' che dovrò pagare circa 9000 euro. Domanda: mi conviene accettare di riscattare ? in termini numerici secondo Lei quanto potrà essere la differenza tra il calcolo della pensione con il sistema mistro (mio attuale) e quello retributivo (mio futuro) ? inoltre con questo riscatto (dimenticavo sono poco meno di 2 anni) raggiungo allo stato attuale 37 anni di contribuzione; quando potrò pensare di andare via ?(ausiliaria preferibilmente). La ringrazio per l'attenzione e invio cordiali saluti.

:arrow: Nell'attesa che l'avv. Carta ti risponda..... :!: :arrow: puoi dare un occhiata della differenza... :!:
:arrow: motore di ricerca :arrow: "scheda coefficienti" e gia' che ci sei :arrow: "retributivo/misto".-
Cordialmente Gino59

gino59

Messaggioda Jonnj » mer feb 15, 2012 4:17 pm

Gent.mo Gino alla data del 31/12/1995 dovevi avere 18 anni di contributi per rientrare con il sistema retributivo, non hai specificato se i 16,5 anni sono comprensivi degli eventuali abbuoni di 1/5 . Forse come Tu saprai il riscatto di 1/5 automaticamente va ad aggiungersi agli anni di servizio. Il riscatto è solo per avere la buonuscita maggiore.
Sei stato mal consigliato a non riscattare prima gli anni di servizio, ovvero quando eri più giovane e con grado inferiore. Il riscatto comunque poteva essere fatto anche ogni anno e non aspettare la fine dei famosi 5 anni. Se è come dico io tu rientri con il sistema retributivo 16,5+ 3 anni e 2 mesi (1/5) = Totale 19 anni e 7 mesi.
Salutoni Jonnj

Jonnj

Messaggioda gino59 » mer feb 15, 2012 9:37 pm

Jonnj ha scritto:Gent.mo Gino alla data del 31/12/1995 dovevi avere 18 anni di contributi per rientrare con il sistema retributivo, non hai specificato se i 16,5 anni sono comprensivi degli eventuali abbuoni di 1/5 . Forse come Tu saprai il riscatto di 1/5 automaticamente va ad aggiungersi agli anni di servizio. Il riscatto è solo per avere la buonuscita maggiore.
Sei stato mal consigliato a non riscattare prima gli anni di servizio, ovvero quando eri più giovane e con grado inferiore. Il riscatto comunque poteva essere fatto anche ogni anno e non aspettare la fine dei famosi 5 anni. Se è come dico io tu rientri con il sistema retributivo 16,5+ 3 anni e 2 mesi (1/5) = Totale 19 anni e 7 mesi.
Salutoni Jonnj

........... :arrow: :shock: :P :roll: Jonni !!!!!!! :arrow: non centro niente.-Ciao

gino59

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio