Legge 104. Cambio Beneficiario

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cutermauri

Legge 104. Cambio Beneficiario

Messaggio da cutermauri »

Buon giorno a tutti
Io e mia moglie vorremmo spostare i diritti derivanti dalla legge 104 da lei a me.
Come si fa? Lei è dipendente di Poste Italiane ed ha chiesto di usufruire della legge 104 (la malata è sua madre) da pochi giorni ma ci siamo accorti che era un errore perché lavora a 40 Km di distanza ed è più difficoltoso per lei accudire il malato. Preciso che lei non ha mai usufruito, di fatto, di nessun beneficio, in pratica non ne ha avuto il tempo.
Io sono un militare e devo fare istanza per usufruirne ma non vorrei che ci fossero sovrapposizioni, la mia amministrazione prima di concedermi i privilegi farà dei controlli e non vorrei che risultasse già un beneficiario... mi sapete consigliare la giusta trafila e tempistica per non sbagliare?
Posso fare istanza qualche gionro dopo la disdetta di mia moglie o mi consigliate qualche altro accorgimento?
Insomma come fare il passaggio "sua rinuncia - mia istanza"?
Ovviamente la dipendenza da enti diversi non aiuta.
Grazie


Rispondi