Legge 104/1992. Domanda di trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luporaf
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:17 am

Legge 104/1992. Domanda di trasferimento

Messaggio da luporaf »

Avvocato buonasera.
Con la presente gradirei avere maggiori informazioni.
Premetto che sono un appartenente all'Arma dei CC.
Nel mese di Febbraio c.a. ho presentato domanda di trasferimento ai sensi della L.104/1992 ed ancora oggi non conosco l'esito.
Poichè so (e Le chiedo eventuale conferma) che i tempi entro cui il C.do Generale dell'Arma CC. deve rispondermi sono 240 giorni, cosa potrei fare in caso vengono superati questi giorni?...
Inoltre, credo che prima di una definitiva risposta, mi dovranno notificare il preavviso ex art.10/bis L.241/90. Se questo sarà fatto nei 240 giorni, mi chiedo:- si deve sempre tener conto della risposta definitiva?... se invece anche il preavviso mi sarà notificato oltre i 240 giorni, cosa posso fare?
Infine, presumendo che - in ogni caso - potrei ricorrere, quali sarebbero i miei "vantaggi"?
Grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Legge 104/1992. Domanda di trasferimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Le confermo che l'Amministrazione deve definire il procedimento di trasferimento a domanda entro 240 giorni.

Entro tale termine, peraltro, deve avere compiutamente assolto il subprocedimento di cui all'art. 10 bis della legge n. 241/1990 (comunicandole preventivament le possibili ragioni di rigetto dell'istanza).

Tanto premesso, allorchè è scaduto il termineper procedere, lei potrebbe adire il TAR e obbligare così l'amministrazione rimasta inerte a pronunciarsi entro 30 giorni con provvedimento espresso.

In caso di diniego tardivo, poi potrebbe eventualmente tentare la strada di far accertare la formazione del silenzio-assenso sulla domanda, per effetto del superamento del termine per provvedere. Quest'ultima strada, a dire il vero, sarebbe alquanto tortuosa.

in ogni caso, la invito a rivolgersi ad un avvocatto esperto del settore.

Saluti ed in bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi