istanza di trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
timpmagic
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 04, 2009 2:57 pm

istanza di trasferimento

Messaggio da timpmagic »

gentile Avvocato Carta,
nel mese di giugno, ho presentato istanza di trasferimento come tanti miei colleghi, ma sono due anni che il com/te la rigetta senza comunicarmi nulla per iscritto. A chi viene accolta l'istanza viene comunicato per poi compilare l'annesso 2 dove vengono scritte le destinazioni,in riferimento alla legge della trasparenza è possibile questo modo di fare? Cosa si può fare?
grazie di nuovo per la disponibilità


timpmagic
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 04, 2009 2:57 pm

Re: istanza di trasferimento

Messaggio da timpmagic »

Egregio Avvocato Carta,
in riferimento alla mia istanza di trasferimento, alla quale a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna risposta, mi è stato consigliato di rivolgermi ad un avvocato per una diffida in modo tale di avere una risposta? Vorrei un suo parere o consiglio.
Grazie e distinti saluti
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: istanza di trasferimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la sua situazione è effettivamente anomala ed illegittima.
Esisitono rimedi giurisdizionali che, effettivamente, possono obbligare l'Amministrazione a fornirle una risposta espressa e, nei casi più gravi, di nominare un commissario ad acta che - sostituendosi all'autorità competente - predisponga l'atto amministrativo richiesto.

Si consulti con un avvovato amministrativista e, se ci sono i presupposti, cheida di attivare il rimedio previsto dall'art. 21 bis della legge TAR, previsto per opporsi al silenzio-rifiuto dell'Amministrazione.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi