Intervento fuori servizio - ricompensa riconoscimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
COS.P

Intervento fuori servizio - ricompensa riconoscimento

Messaggio da COS.P »

Caro Avvocato sono un'Assistente di Polizia Penitenziaria, le scrivo per avere un suo parere su un eventuale impugnazione per una mancata concessione di onoreficenza e/o riconoscimento a seguito di un'importante intervento fuori servizio.
In particolare il direttore dell'istituto in cui svolgo servizio ha ingiustamente ritenuto opportuno non formalizzare nessuna proposta da integrare negli atti che comunque sono stati trasmessi al Ministero. In pratica la commissione che si riunisce 2 volte l'anno per le decisioni di tali onoreficenze e riconoscimenti da concedere in assenza di formali proposte non concedono tali ricompense. Io mi auguro che nel mio caso anche in assenza di formale proposta la commissione esaminado gli atti ritenga opportuna concedermela lo stesso. In caso contrario cosa mi consiglia di fare. Grazie.
Cordiali saluti


alfaomega033
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mag 19, 2009 11:59 pm

Re: Intervento fuori servizio - ricompensa riconoscimento

Messaggio da alfaomega033 »

La invito a leggere il post avente argomento RICONOSCIMENTO OPERA DI SOCCORSO e troverà, credo, la sua risposta...
Alfaomega033.-
alfaomega033
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mag 19, 2009 11:59 pm

Re: Intervento fuori servizio - ricompensa riconoscimento

Messaggio da alfaomega033 »

La invito a leggere il post avente argomento RICONOSCIMENTO OPERA DI SOCCORSO e troverà, credo, la sua risposta...
Alfaomega033.-
alfaomega033
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mag 19, 2009 11:59 pm

Re: Intervento fuori servizio - ricompensa riconoscimento

Messaggio da alfaomega033 »

Vedasi altresì il post avente il seguente argomento "Eslusione Ricompense Morali".-
Alfaomega033.-
COS.P

Re: Intervento fuori servizio - ricompensa riconoscimento

Messaggio da COS.P »

alfaomega033 ha scritto:La invito a leggere il post avente argomento RICONOSCIMENTO OPERA DI SOCCORSO e troverà, credo, la sua risposta...
Alfaomega033.-
Ho letto attentamente i tuoi messaggi e mi associo a coloro i quali si sono complimentati per l'ottimo lavoro che hai fatto. Nel mio caso in particolare il direttore dell'istituto ove presto servizio che è una donna non ha ritenuto opportuno avanzare formale proposta di ricompensa di fronte ad un intervento fuori servizio che di fatto impedivo che un uomo abusasse sessualmente una donna. Ti dirò di più, alcuni miei colleghi tempo addietro invece sono stati ricompensati solo per aver rimosso un estintore dal ciglio di una strada!! :shock:
Grazie ciao.
alfaomega033
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mag 19, 2009 11:59 pm

Re: Intervento fuori servizio - ricompensa riconoscimento

Messaggio da alfaomega033 »

COS.P ha scritto:
alfaomega033 ha scritto:La invito a leggere il post avente argomento RICONOSCIMENTO OPERA DI SOCCORSO e troverà, credo, la sua risposta...
Alfaomega033.-
Ho letto attentamente i tuoi messaggi e mi associo a coloro i quali si sono complimentati per l'ottimo lavoro che hai fatto. Nel mio caso in particolare il direttore dell'istituto ove presto servizio che è una donna non ha ritenuto opportuno avanzare formale proposta di ricompensa di fronte ad un intervento fuori servizio che di fatto impedivo che un uomo abusasse sessualmente una donna. Ti dirò di più, alcuni miei colleghi tempo addietro invece sono stati ricompensati solo per aver rimosso un estintore dal ciglio di una strada!! :shock:
Grazie ciao.
Ma è proprio questo che non capisco io...non basta dire hai fatto il tuo dovere!
Purtroppo sulla problematica, non vi un equilibrio, un metro di misura, troppe differenze e disparità di treattamento.
Con tutta sincerità, per quanto un estintore possa rappresentare un oggetto pericolo specie se si trova su una strada percorsa da veicoli, mi sembra un pò esagerato concedere una ricompensa. Con tutte le pietre, la segnaletica ed una volta anche un albero che ho rimosso, a quest'ora sarei pieno di ricompense...
Il superiore gerarchico oltre a valutare il servizio nella sua totalità e completezza dovrebbe, anzi deve, tener conto anche delle azioni meritorie del proprio personale sia in servizio che fuori dal servizio. Non lo si può negare ma volte anche in queste cose ci vuole la r........................
Con stima Alfaomega033.-
Rispondi