Link sponsorizzati

Inserimento ruolo onore marina militare

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

Inserimento ruolo onore marina militare

Messaggioda alessandrorecita » ven mar 03, 2017 11:26 pm

Salve,
Sono un ex sergente marina militare che nel 2013 mentre si recava in servizio subisce un incidente stradale che mi provoca disabile paraplegico , attualmente presto
Servizio civile all'interno della difesa stessa. Sono in attesa del riconoscimento causa di servizio e domando se per fare domanda al reinserimento tramite ruolo
D onore , la causa di servizio sia fondamentale oppure già posso iniziare ?
Grazie dell'attenzione

Link sponsorizzati
alessandrorecita
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Inserimento ruolo onore marina militare

Messaggioda antoniomlg » dom mar 05, 2017 9:22 pm

alessandrorecita ha scritto:Salve,
Sono un ex sergente marina militare che nel 2013 mentre si recava in servizio subisce un incidente stradale che mi provoca disabile paraplegico , attualmente presto
Servizio civile all'interno della difesa stessa. Sono in attesa del riconoscimento causa di servizio e domando se per fare domanda al reinserimento tramite ruolo
D onore , la causa di servizio sia fondamentale oppure già posso iniziare ?
Grazie dell'attenzione

ciao scusa potresti specificare meglio cosa intendi
con la frase che ti ho evidenziato in rosso??

precisando che:
>per essere iscritto nel ruolo d'onore è indispensabile avere la PPO.
>per avere la PPO è indispensabile avere una causa di servizio riconosciuta.
------------------

in attesa di specificazioni richiesta ti saluto cordialmente

ciao

Link sponsorizzati
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda alessandrorecita » lun mar 06, 2017 11:36 am

buongiorno,

attualmente presto servizio come dipendente civile della difesa, sono ancora in attesa di riconoscimento causa di servizio. incidente avuto nel giugno 2013

un collega reinserito tramite ruolo d'onore mi ha detto di chiedere se in attesa di riconoscimento causa di servizio, possa cominciare qualche pratica...

cio' che mi chiedo è se io possa esser reinserito nel ruolo ... io attualmente sono solo dipendente civile della difesa ma senza aver chiesto o conosciuto nulla.

pero dalla sua risposta mi sembra chiaro che per iniziare sia necessaria la causa di servizio riconosciuta

grazie

Link sponsorizzati
alessandrorecita
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda alessandrorecita » lun mar 06, 2017 2:51 pm

Buongiorno ,
Io ho subito l'incidente mentre mi recavo in servizio, sono divenuto paraplegico e dopo due anni vengo richiamato in servizio per la difesa in ambito civile .

Sono ancora in attesa di riconoscimento causa di servizio ed ho provveduto a fornire il tutto ... sono in attesa .... ma mi sembra di aver capito che se non so ha la causa di servizio , l'inserimento nel ruolo d'onore , non può essere richiesto .

Grazie

Link sponsorizzati
alessandrorecita
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda Zenmonk » gio apr 13, 2017 8:10 am

alessandrorecita ha scritto:Buongiorno ,
Io ho subito l'incidente mentre mi recavo in servizio, sono divenuto paraplegico e dopo due anni vengo richiamato in servizio per la difesa in ambito civile .

Sono ancora in attesa di riconoscimento causa di servizio ed ho provveduto a fornire il tutto ... sono in attesa .... ma mi sembra di aver capito che se non so ha la causa di servizio , l'inserimento nel ruolo d'onore , non può essere richiesto .

Grazie

Confermo che per fare domanda di immissione nel ruolo d'onore e' necessario che sia stata assegnata la pensione privilegiata a seguito di riforma derivante da infermità dipendente da causa di servizio.

Link sponsorizzati
Zenmonk
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio