inidoneità al servizio e transito in altre amm.ni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nico7

inidoneità al servizio e transito in altre amm.ni

Messaggio da nico7 »

Gentilissimi consulenti,
sono un Assistente della Polizia di Stato. Da quasi due anni combatto con discreto successo contro una malattia ematologica. Ad Agosto la C.M.O. dovrebbe pronunciare il suo giudizio sulla mia idoneità al servizio. Mi è stato già anticipato, con molto garbo, che l'orientamento è per la dichiarazione di non idoneità. So che da quel momento sarò posta in aspettativa speciale e che avrò 30gg di tempo per formulare una mia richiesta circa il transito nei ruoli civili dell'amministrazione dell'Interno o presso altre Amministrazioni dello Stato.
Ho notato che le informazioni sull'argomento sono piuttosto difficili da acquisire e spesso mi hanno dato notizie completamente errate.
Le mie domande sono le seguenti:
- nella domanda di "transito" posso indicare qualunque ufficio di qualunque amministrazione pubblica Stataled'Italia?Ad es.posso chiedere di transitare negli uffici del Consiglio Nazionale della Ricerca come in quelli della Questura o della Prefettura? Ci sono dei limiti dettati dagli organici dell'Ufficio richiesto?Posso richiedere qualunque sede o la sede rimane quella dell'Ufficio da cui parte il "transito"?
- essendo laureata in giurisprudenza al momento del transito posso indicare come preferenza un ruolo per cui è richiesto il titolo laurea non corrispondente ma più elevato rispetto al mio livello retributivo e di mansioni di partenza?
Aspetto una vostra risposta certa della vostra eccelente competenza.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: inidoneità al servizio e transito in altre amm.ni

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Gentile signora,

la domanda, anzi l'opzione, per il transito è fatta per i ruoli civili, ma senza riferimento ad un particolare ufficio o reparto.
E' l'Amministrazione che deve decidere il suo sucecssivo impiego, peraltro nella qualifica corrispondente al suo precedente incarico.

Sicuramente è possibile chiedere l'assegnazione a specifici incarichi, ma in una fase successiva e, comunque, senza effetti vincolanti per l'Amministarzione.

Sinceri auguri di guarigione da parte di Grnet e in bocca al lupo per tutto,

Avv. Giorgio Carta
nico7

Re: inidoneità al servizio e transito in altre amm.ni

Messaggio da nico7 »

La ringrazio per questo chiarimento.Qualcuno mi aveva dato delle informazioni fantasiose sull'argomento.
Buona giornata
Rispondi