Inidoneità ai servizi di polizia in attitudine

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Toto64
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 06, 2017 2:29 pm

Inidoneità ai servizi di polizia in attitudine

Messaggio da Toto64 »

Buon pomerigio sono un ass.c. con 23 anni affettuvi ,e sono stato fatto non idoneo sotto il frofilo attitudinale,dal 2014 percepisco la pensione in base alla circolare nr. 6 del 23.3.2005 paragrafo 3.3 .che equipara la non idoneità in attitudine a quella di infermità.
Condannato in primo grado attualmente procedimento pendente in appello già peraltro prescritto.
Con la prescrizione comunque sarà avviato il procedimento disciplinare e sicuramente sarò destituito,volevo sapere se mi sarà revocata la pensione e se dovrò restituire i ratei,se così fosse allo stato attuale posso fare rinuncia alla suddetta pensione?se si e in che modalità? in che penalità si incorre?.
Avvocato la ringrazio.


Rispondi