informazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
modestino

informazione

Messaggio da modestino »

buona sera avvocato sono un agente scelto della polizia penitenziaria arruolato il 24.03.1994 è dal 1999 che non mi fanno l'avanzamento ho preso delle sospensioni dal servizio l'ultima nel gennaio 2008 di mesi cinque
faccio presente che dal 2006 ad oggi i rapporti informativi di fine anno non sono mai stati inferiori a buono
ho contattato l'ufficio avanzamento mi hanno riferito che dal 27.11.2011 ho diritto all'avanzamento al grado di assistente e per il grado di assistente capo devo aspettare ulteriori anni cinque dal grado di assistente ovvero dal 27\11.2011 al 27.11.2016 perchè dicono che tra un grado e l'altro devono passare cinque anni.
la mia domanda è questa se l'ultima sospensione è stata inflitta nel gennaio del 2008 per mesi 5, la norma dice che devono passare 3 anni + 5 mesi per l'avanzamento al grado a prescindere che il loro conteggio è errato perchè l'avanzamento doveva avvenire nel giugno del 2011, ma una volta scontata tale punizione non ci dovrebbe essere una ricostruzione di carriera ovvero da agente scelto ad assistente e poi assistente capo visto che ho 18 anni di servizio.
resto in attesa di una Vostra gentile risposta.P.S. se qualche collega si trova nella mia stessa situazione mi puo spiegare cosa posso fare grazie a tutti


Rispondi