Link sponsorizzati

Info procedimento disciplinare ....

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

Info procedimento disciplinare ....

Messaggioda claki » mar mar 14, 2017 8:50 pm

Buonasera Avvocato e buonasera al forum, avrei bisogno di acquisire alcune informazioni. Sono un Assistente Capo della P. di S. con 22 anni di servizio effettivi, 1 riscattato all'interno dell'Amministrazione e quasi 7 da lavori fatti precedentemente all'arruolamento, a seguito di procedimento penale nel marzo del 2012 sono stato sospeso dal servizio ed in secondo grado condannato ad una pena di anni 3 mesi 6 e giorni 20 e all'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni (ora c'è un ricorso pendente in Cassazione). Ora vorrei sapere se, a seguito di convocazione presso la Commissione a Roma per le visite psico/fisiche e psico/attitudinali, venissi dichiarato non idoneo al servizio, se nel primo caso potrei chiedere di transitare nei ruoli civili e se nel secondo caso potrei richiedere la pensione in base alla circolare inpdap nr. 6 del 23.03.2005? Inoltre, cosa rischierei in un caso o nell'altro nel caso di condanna penale (licenziamento o revoca della pensione).


Link sponsorizzati
claki
Appena iscritto
Appena iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 22, 2017 12:02 pm

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!
      

Re: Info procedimento disciplinare ....

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » dom mar 19, 2017 2:21 pm

lei potrebbe anche essere riformato e transitare ai ruoli civili o andare in pensione, ma ciò non impedirebbe all'amministrazione - una volta concluso il giudizio in Cassazione - di destituirla successivamente con effetto retroattivo.
Senza conoscere nel dettaglio la sua situazione, altro non posso aggiungere. Le suggerisco di consultarsi con un legale che conosca la materia.
Avv. Giorgio Carta


Link sponsorizzati
Immagine


giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am


Torna a L'AVVOCATO RISPONDE






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti




CSS Valido!