INDIGNAZIONE (CMO CONTRO CMO)!!!!!!!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

INDIGNAZIONE (CMO CONTRO CMO)!!!!!!!

Messaggio da ilcacciatore »

Salve a tutti,sono un militare di truppa in s.p.e dal 2002,ma arruolato nel 1999.Nel settembre del 2005 mentre ero in servizio riportavo una distorsione al ginocchio sinistro e alla caviglia sinistra,immediatamente venivo trasportato all'ospedale civile del luogo con l'ambulanza di servizio per le cure del caso e da li a poco venivo dimesso con una prognosi di gg 20 di riposo.Rientrato in caserma l'infermeria di prodigava prontamente il modello C e non di meno il comandante sentita la deposizione testimoniale di un mio collega che aveva assistito il tutto redigeva altrettando verbale che affermava la veridicità del caso.Venivo inviato dopo 2 giorni all'ospedale di Milano per accertare la prognosi e anch'esso redigeva una licenza do convalescenza di gg.20 con la dicitura Si dipendente da causa di servizio per ambedue la patologie(ginocchio e caviglia sx).Arrivato a casa ho seguito passo passo l'iter delle cure del caso,ma ahime anzichè migliorare col tempo avvertivo comunque fastidio e dolore ad entrambi le articolazioni.Alla fine dei giorni mi presentai all'ospedale di Messina che anch'esso mi concesse altri giorni di convalescenza confermando la tesi del modello C dell'Ospedale Militare di Milano(Si dipendente da c.d.s).Durante la lunga convalescenza che di volta in volta l'Ospedale Militare di Messina mi concedeva,feci ulteriori controlli ad ambedue le articolazioni ossia rmn,rx e tac,le quali evidenziavano situazioni molto più gravi del solito:Condropatia del legamento femore-rotuleo e lesione del menisco mediale del ginocchio e osteocondrite di IV°-V° grado della caviglia sx,che per quest'ultima fu necessario anche un intervento chirurgico presso il CTO di Torino nell'ottobre del 2006.La convalescenza continuò fino al luglio del 2007,quando venivo giudicato dalla Cmo di Messina con la dicitura(E' si reimpiegabile quale parzialmente idoneo al s.m.i ai sensi dell'art 738/81 eccetera e Si reimpiegabile nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile dell'Amministrazione Difesa.),con relativa tabella A cat.8^ ed io a seguito di ciò chiesi anche l'equo-indennizzo che è in iter di invio al sottoscritto in quanto invalido per servizio.Dopo tutto ciò l'ufficiale medico che allora emise il giudizio mi propose se intendevo transitare ai ruoli civili ma io rifiutai e ritornai in caserma.Mercoledì scorso 12 marzo 2010 dopo quasi 3 anni
da quel giudizio ritornai alla cmo di Milano poichè rientravo da riposo medico domiciliare per la stessa patologia alla caviglia,ma in sede di idonetà,l'ufficiale medico redigeva giudizio medico-legale No dipendente da causa di servizio per la lesione (postumi di osteocondrite post-traumatica alla caviglia sx),nonostante io abbia esibite la copia originale del verbale di Messina che diceva l'esatto contrario!!!!!!!!!!!!!!!).
E' POSSIBILE TUTTO CIO'?UNA CMO PUO' DIRE IL CONTRARIO DI UN'ALTRA?UNA CMO PUO' STRAVOLGERE L'OPERATO DI UN'ALTRA CHE PER ALTRO STO PER PERCEPIRE ANCHE L'EQUO-INDENNIZZO IN RELAZIONE AL PRIMO GIUDIZIO DI MESSINA?E POI,NON DEVE ESSERE IL COMITATO DI VERIFICA QUELLO A CAMBIARE MAGARI IL GIUDIZIO DI MESSINA QUALORA NE TROVASSE LA NECESSITA' E NON LA CMO DI MILANO?SAPETE COSA VUOL SIGNIFICHI PER ME TUTTO CIO?CHE ALLA RICONTA DELL'ASPETTATIVA FRUITA NEL QUINQUENNIO IO SAREI AD UN SOFFIO DAL CONGEDO,MA E' POSSIBILE TUTTO CIO' SECONDO VOI?MA SE COSI' FOSSE AVREI COMUNQUE DIRITTO AL POSTO CIVILE?ED EVENTUALMENTE DOVREI RESTITUIRE ANCHE LE SOMME DEGLI STIPENDI CHE HO PERCEPITO,A DIRE DELLA CMO DI MILANO,INGIUSTAMENTE????????????RISPONDENDETEMI PER FAVORE SONO NELLA CHECCA PIU' ASSURDA???? :( :( :( :( :(


Rispondi