Inchiesta formale dopo congedo per inabilita'.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gerard

Inchiesta formale dopo congedo per inabilita'.

Messaggio da gerard »

Egr Avv.in data 24.2.2012, venivo posto in congedo assoluto per inabilita' con il grado di appuntato scelto, con anni servizio 31.mesi 7 e gg.17.
Nell anno successivo 30.10.2014 venivo sottoposto ad indagini di PG. da civile ripeto X fatti non attinenti al servizio prestato e denunciato e condannato alla pena di anni 1 e mesi 8 di reclusioni agli aa.dd,per atti persecutori e lesioni personali;
Successivamente in data 3 giugno 2015 la corte di Appello mi confermava tale condanna;
In data 22 aprile 2016 anche la Cassazione confermava tale condanna.
IN DATA 6 MARZO 2017 VENIVA DISPOSTA INCHIESTA FORMALE DAL COMANDANTE LEGIONE CC. CAMPANIA,CON OBBLIGO DI PRODURRE MEMORIE DIFENSIVE CHE REGOLARMENTE PRESENTATE.
IN DATA DEL 17.06.2017 VENIVO INFORMATO DELLA SEGUENTE DETERMINAZIONE A MIO CARICO:
L'app.scelto....................in congedo,..........................................E' SOSPESO DISCIPLINARMENTE DALLE FUNZIONI DEL GRADO PER MESI 10 AI SENSI ART.1357,COMMA 1 LETT.B,DECRETO LEGISLATIVO 15.MARZO 2010 NR.66 A DECORRERE DALLA DATA DI NOTIFICA DELLA PRESENTE DETERMINAZIONE.
IL PRESENTE PROVVEDIMENTO DA LUOGO A UNA DETRAZIONE DI ANZIANITA'AI SENSI ART.858 COMMA 2 LETT.C DEL DECRETO LEGISLATIVO 15.MARZO 201O NR.66.
ORA IL MIO QUESITO, LA SOSPENSIONE DA CIVILE? la DETRAZIONE DI ANZIANITA' SU QUALI BASI.
La ringrazio e nel contempo se vale la pena di di ricorrere al Tar.
Saluti.


Rispondi