Link sponsorizzati

In attesa di riforma ed estinzione di reati dop messa alla p

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

In attesa di riforma ed estinzione di reati dop messa alla p

Messaggioda bobo » ven apr 21, 2017 3:09 pm

Buonasera avvocato, il mio quesito è: sono in attesa di riforma da parte della C.M.O. e, nel frattempo, in quanto imputato per i reati art. 337 e 582 del C.P.C., perpetrati durante un controllo stradale in cui venivo fermato e trovato in stato di ebbrezza, il giudice ha dichiarato estinti tali reati e quindi di non dover procedere, dopo aver sostenuto con esito positivo, la messa alla prova.
Ora mi chiedo cosa sia lecito o, meglio, verosimile, aspettarmi in seguito al procedimento disciplinare che l'amministrazione militare a cui appartengo instaurerà quando la sentenza passerà in giudicato.
Credo e spero ci si debba attenere ad una gradualità sanzionatoria che non porti tutti i reati sullo stesso piano, ma l'ansia di incorrere in qualcosa di "SPIACEVOLISSIMO" è tanta.
Per cui gradirei conoscere, in base alla pluriennale esperienza, il Suo autorevole parere in merito.
La ringrazio e cordialmente La saluto.

P.S. -- Sono graditi anche eventuali interventi da parte di chiunque possa parlare per esperienza diretta.
Grazie e buona serata a tutti voi.

Link sponsorizzati
bobo
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: In attesa di riforma ed estinzione di reati dop messa al

Messaggioda bobo » ven apr 21, 2017 3:45 pm

Ho dimenticato di aggiungere, qualora possa essere utile, che non sono mai stato sospeso dal servizio.

Link sponsorizzati
bobo
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio