imu forze armate 1^ casa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giondep
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 22, 2017 7:01 pm

imu forze armate 1^ casa

Messaggio da giondep »

egregio avvocato, sono un militare che risiede in una alloggio militare ad incarico ASI assieme alla mia famiglia.....ho un casa di mia proprieta' al 50 % con mia moglie in un altra citta' e non e' locata.
Con la legge (comma 5 dell’articolo 2 del Dl 102/2013) io non pago l' IMU.
La mia domanda è questa: io non pago l' IMU per effetto di questa legge ma mia moglie deve pagare l'IMU? o è esonerata anche lei visto che risiede con me in alloggio militare? se non dovesse pagare l'IMU quale la circolare o la legge che esonera mia moglie dal pagamento? grazie per la risposta e buona serata.


Rispondi