Idoneita' al servizio di Polizia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bettovino

Idoneita' al servizio di Polizia

Messaggio da bettovino »

Caro avvocato,
vorrei porre alla sua attenzione la mia situazione che spero possa essere di aiuto anche ad altri colleghi.
Sono un Assistente della Polizia di Stato, ho 15 anni di servizio ed a marzo c.a. sono stato sottoposto ad un intervento di Nefrectomia(Rimozione di un rene) a seguito di una malformazione congenita.
Visitato il 28 Luglio 2009 dalla CMO di Chieti mi è stato notificato un verbale in cui vengo ri-invitato a presentarmi a fine Settembre per ricontrollare la mia situazione in merito alla mia idoneità o meno al servizio di Polizia.
Premesso che la relazione sanitaria del Nefrelogo che mi segue certifica che il mio rene superstite va bene e che non ho fattori di rischio alcuno
Premesso che l indirizzo della CMO iniziale sarebbe stato di riammettermi in servizio con l idoneità totale
Come posso in qualche modo far pendere la bilancia verso una soluzione che mi permetta di transitare nei Ruoli tecnici della Polizia di Stato?
La mia domanda è posta in virtù del fatto che sebbene la mia situazione di salute sia buona preferirei svolgere un attività in cui la "componente pericolo traumatico" sia ridotta per una semplice questione personale.
Grazie


Rispondi