ferie non godute

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alf62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 15, 2014 7:50 pm

ferie non godute

Messaggio da alf62 »

buongiorno avvocato chiedo gentilmente un consiglio
sono un ex poliziotto penitenziario riformato dalla cmo a febbraio 2014, al momento della cessazione dal servizio risultavo avere in arretrato circa 190 giorni di ferie non godute. Ho fatto richiesta al Prap per il pagamento di detto periodo in quanto le continue esigenze di servizio non permettevano che il personale fruisse di tutto il congedo che spettava. Alcuni giorni fa mi perveniva risposta dal Prap che avrebbero pagato solamente il congedo relativo al periodo in cui ero in convalescenza e precisamente 45 giorni. Nella mia stessa situazione sonon anche altri colleghi che hanno deciso di ricorrere al Tar su questo provvedimento. Volevo chiederle se secondo lei ne vale la pena e se ci sono dei precedenti ed infine se per una sentenza occorre aspettare tempi biblici. la ringrazio anticipatamente.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: ferie non godute

Messaggio da angri62 »

alf62 ha scritto:buongiorno avvocato chiedo gentilmente un consiglio
sono un ex poliziotto penitenziario riformato dalla cmo a febbraio 2014, al momento della cessazione dal servizio risultavo avere in arretrato circa 190 giorni di ferie non godute. Ho fatto richiesta al Prap per il pagamento di detto periodo in quanto le continue esigenze di servizio non permettevano che il personale fruisse di tutto il congedo che spettava. Alcuni giorni fa mi perveniva risposta dal Prap che avrebbero pagato solamente il congedo relativo al periodo in cui ero in convalescenza e precisamente 45 giorni. Nella mia stessa situazione sonon anche altri colleghi che hanno deciso di ricorrere al Tar su questo provvedimento. Volevo chiederle se secondo lei ne vale la pena e se ci sono dei precedenti ed infine se per una sentenza occorre aspettare tempi biblici. la ringrazio anticipatamente.
===prap torino?
alf62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 15, 2014 7:50 pm

Re: ferie non godute

Messaggio da alf62 »

prap cagliari
Rispondi