Eventuale istanza vittima del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Eventuale istanza vittima del dovere

Messaggio da samurai »

Buongiorno Avvocato.Sono un Maresciallo dei Carabinieri in servizio. Premesso che nel 2003 svolgevo servizio come capo equipaggio Aliquota Radiomobile, durante la vigilanza dinamica ad un obbiettivo sensibile ( indicato nell' "ordine di servizio) abbiamo proceduto al controllo di una persona sospetta, la quale per sottrarsi al controllo ha cercato di fuggire a bordo di uno scooter. Il soggetto era un pluripregiudicato che poi abbiamo arrestato per resistenza, violenza a P.U., poi condannato in via definitiva.Pertanto in tale contesto fui investito ed ho subito delle lesioni che all'epoca furono riconosciute SI dipendenti da causa servizio, con modello C. Nel 2009 ho chiesto l'aggravamento regolarmente riconosciuto dalla CMO di Roma, ricevendo l' 8^ Categoria e l' equo indennizzo nel 2012. La mia domanda è se per tale infortunio sono ancora in tempo per fare istanza e se ho qualche possibilità di avere il riconoscimento come Vittima del dovere. Grazie


Rispondi