esonero dal servizio.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
animalatina

esonero dal servizio.

Messaggio da animalatina »

Buongiorno a tutti. Vorrei porre un quesito riguardante l'esonero dal servizio (Art. 72 del Decreto-Legge 25/6/2008 nr. 112, convertito con Legge 6/8/2008 nr. 133 - Commi 1-5).
Sono nella posizione di esonero dal 15.12.2010 e tra 3 mesi avrò raggiunto i 40 anni contributivi previsti dalla legge che allora firmai. Mi ha contattato l'aeroporto da cui dipendo chiedendomi, su richiesta di persomil II° reparto 5^ divisione, di firmare una scheda riepilogativa secondo la quale andrò in pensione dopo ulteriori 18 mesi, cioè Ottobre 2016 in base a finestre e aspettative di vita. Fermo restando che nella legge erano previste finestre, era altresì specificato che comunque il periodo di esonero non può superare i 5 anni, che nel mio caso scadranno il 15 Dicenbre 2015. Che faccio, firmo la scheda che mi vuole arbitrariamente in esonero fino a Ottobre del 2016 e intanto mi dò da fare per capirci di più? Firmarla è un'accettazione intrinseca della data di pensionamento? Chiedo consiglio a chi di voi ne sa più di me.

Grazie. Luigi.

Nel link al punto 5. si può leggere la parte riguardante il massimo di 5 anni. http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... rvizio.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;


Rispondi