ESONERO DA ATTIVITA' OPERATIVA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Lo Squalo 117

ESONERO DA ATTIVITA' OPERATIVA

Messaggio da Lo Squalo 117 »

Buon giorno a tutti
sono un Militare della Guardia di Finanza appartenente ai Baschi Verdi detti anche AT.P.I.
nel 2010 per stupidi questioni ebbi una discussione a latina "città di residenza", libero dal servizio, con due militari dell'arma dei Carabinieri . . . la vicenda andò in Procura e mi ritrovai indagato in violazione degli artt. 336/337 C.P. Nel 2012 il Tribunale di Latina mi rinvio a Giudizio per i reati su descritti e nel 2014 il mio Reparto di appartenenza mi notifico un provvedimento che mi esonerava DALL'ATTIVITA OPERATIVA. In data 20 ottobre 2016 con giusta sentenza sono stato assolto in relazione all'art. 530 c 1 ma nonostante l'assoluzione ancora mi ritrovo a far servizio interno di caserma.
La domanda e la seguente:
POTEVA la mia amministrazione in virtu dei reati ipotizzati nei miei confronti esonerarmi con provvedimento notificato dall'attività operativa?
PUO la mia amministrazione a far data di febbraio 2017 ancora tenermi escluso da svolgere servizio Operativo?
GRAZIE . . .


Rispondi