Esclusione ricompense morali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
leone6275

Esclusione ricompense morali

Messaggio da leone6275 »

Egregio Avvocato, sono un appartenente della Gdf e volevo esporgli una domanda: spesso nel mio reparto vengono concesse delle ricompense morali per lodevole rendimento in servizio a carattere generico ( per costante impegno e rendimento etc.. etc..) oppure specifico (a seguito di un determinato evento o risultato di servizio), dalle quali vengo periodicamente escluso o facendo comunque in modo che io non partecipi a quelle attività di servizio che potrebbero generare una ricompensa morale. E' possibile proporre ricorso?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Esclusione ricompense morali

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo no. Si verte in un ambito in cui è massima la discrezionalità dell'Amministrazione e, pertanto, nessun giudice potrebbe ad essa sostituirsi per deliberare la concessione delle ricompense.

Tutt'al più, si può valutare un complessivo comportamento di Mobbing, per la prova del quale, però, necessitano numerosi e più importanti indici.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi