Link sponsorizzati

Esclusione da risorse FAF ex art. 2/09 Min. Economia e Finan

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

Esclusione da risorse FAF ex art. 2/09 Min. Economia e Finan

Messaggioda Lupo69 » lun mar 26, 2012 1:15 pm

Buongiorno, sono un appartenente al Corpo della G.di F. e le pongo il seguente quesito:
a seguito di istanza da me presentata al fine di ottenere il rimborso fino a € 230 in virtù delle risorse assegnate dal FAF ex art. 2 del Decreto del 03.09.2009 del Ministero dell'Economia e delle Finanze, in data odierna mi è stato notificato l'accoglimento non favorevole di detta istanza in quanto mi trovo, a loro dire, nella posizione di cui all'allegato 3, lettera a) della circolare n. 8950/FAF del 23.11.2011. Nello specifico, detta lettera a) dell'allegato 3 recita: "esclusione per i militari che a far data dal 01.01.2009 e fino alla data di presentazione dell'istanza di rimborso abbiano rivestito/rivestano la qualifica di imputato per reato che - secondo le vigenti leggi regolanti lo stato giuridico - comporti potenzialmente l'adozione del provvedimento di perdita del grado per rimozione". Preciso che con sentenza della Corte d’Appello di Bologna, sezione seconda penale, inerente l’Udienza Pubblica avvenuta il giorno martedì 11 ottobre 2011 è stato “estinto il reato di calunnia per prescrizione dei termini”. Pertanto, chiedo se effettivamente mi trovo/trovavo nella posizione potenziale di rimozione del grado.

Link sponsorizzati
Lupo69
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio