Errore commercialista compilazione Isee e perdita borsa di s

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
RenaChi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 21, 2015 10:39 am

Errore commercialista compilazione Isee e perdita borsa di s

Messaggio da RenaChi »

Salve a tutti.
Sono uno studente universitario e ,data la condizione economica della mia famiglia, ho diritto e ho estremamente bisogno della borsa di studio erogata dall'ente regionale per il diritto allo studio.

Per poter fare richiesta è necessario compilare la domanda di borsa di studio con i dati ISEE calcolati dal commercialista.
Ho portato tutti i dati necessari nei primi giorni di luglio e avevo l'ISEE il 28 luglio. Il problema è che a causa di un errore del commercialista, l'ISEE richiesta non era quella necessaria per compilare la domanda.
Ha rifatto una nuova richiesta di ISEE in data 4 agosto e, ad ora, sto ancora aspettando di avere i documenti necessari. Controllando direttamente sul sito INPS noto che non sono presenti richieste di calcolo ISEE e quindi temo che ci sia stato un altro errore nella richiesta di compilazione da parte del commercialista.
Ora, il mio ultimo termine di scadenza, prima di perdere del tutto la possibilità di richiedere la borsa di studio, è il 28 agosto.

Se entro il 28 agosto non ho ricevuto nessun modulo ISEE, dato che questa situazione dipende da errori esclusivamente del commercialista, secondo voi è possibile che ci siano gli estremi per chiedere un risarcimento o comunque intentare una causa?


Rispondi