domanda

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pietro82
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 05, 2016 6:11 pm

domanda

Messaggio da pietro82 »

Salve,
sono un militare dell E.I. ho moglie e 2 figli di 5 e 3 anni, faccio servizio a 700 km dal mio paese d'origine e quindi non ho nessun parente o famigliare. Mia moglie fa la cassiera ed e' turnista alterna la settimana con questi due turni (07:30-14:00 / 15:00-21:00) mia figlia frequenta l'asilo (08:00-15:45), per mio figlio ho una baby sitter che mi copre le ore di buco tra il mio orario e quello di mia moglie.
Il mio problema nasce dal fatto che potrei essere impiegato fuori città anche per lunghi periodi oltre tutto anche all'improvviso quindi senza il tempo di organizzarmi, se vado via chi accompagna o prende mia figlia a scuola, dovrei trovare un altra baby sitter che resti fino alle 21:30 (che non posso permettermi). Le mie domande sono:
è previsto un minimo di preavviso?
sono obbligato?
grazie


Rispondi