Domanda causa di servizio via poste

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
amed
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:58 pm

Domanda causa di servizio via poste

Messaggio da amed »

Gentilissimo avvocato, saro breve e vengo subito ai fatti. Ho spedito per i miei problemi di salute la domanda per causa di servizio via poste. Ho firmato tutti i documenti compreso l'autorizzazione a trattare i dati personali. Ora vorrei sapere se saro costretto ad andare in caserma per firmare qualcosa altro in erente, da premettere che a fine maggio scadono i termini ovvero i sei mesi di tempo. Si potrebbe evitare di presentarmi in caserma anche perche non posso viaggiare ??? distinti saluti


AVVOCATO

Re: Domanda causa di servizio via poste

Messaggio da AVVOCATO »

Sig. Amed
Premesso che mi sembra molto irrituale inviare per posta documenti "di servizio", e non vorrei che le eccepissero delle irregolarità.-
Ad ogni modo, di fatto, essendo lei l'unico legittimato attivo (ossia l'unico a poter procedere per la pratica in esame) dovrebbe recarsi in caserma e procedere a quanto prescritto.- In caso di inabilità assoluta, l'ufficio da cui lei dipende potrebbe venirle incontro, a titolo di cortesia personale.- SI metta d'accordo, casomai, con qualche suo collega, armato di buona volomntà od in ultima analisi, qualche suo parente prossimo che le faccia da "corrispondente" anche perchè l'istituto giuridico della cd. rappresentanza, nel ns settore, non è previsto.-
Cordialità
Rispondi