Link sponsorizzati

distintivo ferito in servizio

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

distintivo ferito in servizio

Messaggioda Bimot21 » ven gen 06, 2017 12:51 pm

salve a tutti del forum, quale procedura e quel'è la normativa vigente per fregiarsi del distintivo "ferito in servizio" per grave lesione riconosciuta causa di servizio nei carabinieri?
ringrazio
Bimot21
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati

Re: distintivo ferito in servizio

Messaggioda Zenmonk » sab gen 07, 2017 4:59 pm

Cerca nel forum e vedrai che l'argomento è stato già affrontato in modo esaustivo
Zenmonk
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda christian71 » dom gen 08, 2017 9:45 am

Qui per esempio...

carabinieri-f43/distintivo-d-onore-ferito-in-servizio-t15075.html

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda christian71 » dom gen 08, 2017 11:10 am

Qui puoi trovare anche degli allegati con riferimenti normativi che potrebbero interessarti...

polizia-di-stato-f44/ferito-o-mutilato-in-servizio-distintivo-d-onore-t21221.html

christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda mardavide » sab apr 29, 2017 1:54 pm

Buongiorno , sono stato riconosciuto "vittima del dovere", per aver subito delle ferite d'arma da taglio durante un arresto per rapina . Può essere sufficiente per richiedere tale distintivo d'onore ? Ci un minimo di punti di invalidità per essere riconosciuti come tali ? Qualcuno può aiutarmi ?
mardavide
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda christian71 » dom apr 30, 2017 10:08 am

Salve mardvide... Io non appartengo all'Arma ma alla P.S. e non so benissimo come funziona da voi...

Da noi occorre allegare alla domanda un decreto di equo indennizzo, quindi bisogna avere almeno una tab.B.
Non so a te che invalidità è stata riconosciuta e che tabella hai, comunque, fossi in te, ci proverei...

Poi non vorrei ricordare male, ma mi sembra che qualche tempo fa era stata condivisa, qui sul forum, una sorta di circolare proprio per i CC che diceva che il personale riconosciuto VdD aveva maggiori possibilotà di vedersi riconoscere il distintivo d'Onore in questione o che addirittura gli spettava di diritto... Ma non ne sono sicurissimo...
Non so se la troverai allegata nei link indicati nei precedenti post...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio