Discopatia non stabilizzata non ascritta a tabella

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Militarhouse74
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 12, 2017 11:44 pm

Discopatia non stabilizzata non ascritta a tabella

Messaggio da Militarhouse74 »

Buonasera sono un vsp 8 corso,dopo l'attivita facendo uno sforzo senti un piccolo dolore alla zona cervicale e lombare continuai a lavorare ma al 5^ giorno rimasi con il collo con una mobilita cervicale ridotta,e con delle fitte nella zona lombare,feci rx rachide cervicale e lombare dove si evidenziavano varie protrusioni discali a livello cronico,feci anche rmn dove mi hanno riscontrato 13 ernie e facendo emg arti inferiori e superiori si riscontrano danni degenerativi ad entrambe le zone mi chiamano ad un anno dalla presentazione per la causa di servizio ma dato che la patologia non era stabilizzata non mi hanno ascrivere in tabella,a breve dovro essere ricoverato per l'intervento a lombosacrale e cervicale ho gia avuto 255 giorni di convalescenza rischio riforma,ruolo civile,preciso ho fatto tutte terapie possibili dalla fisioterapia ad infiltrazioni e sto facendo terapia del dolore da piu di un anno senza avere nessun beneficio.
Chiedo scusa se ho sbagliato il forum ma e la prima volta che scrivo un argomento, aiutatemi a capire i vari scenari grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Discopatia non stabilizzata non ascritta a tabella

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non ha sbagliato forum se sta chiedendo cosa fare dal punto di vista giuridico e lavorativo.
la questione è delicata. Lei deve decidere il da farsi prima di superare il biennio di aspettativa in un quinquennio.
In tal caso, infatti, lei viene congedato, ma non può transitare nei ruoli civili.
Se del caso, è meglio farsi riformare prima di aver superato il periodo massimo di comporto, in modo da chiedere il transito ai ruoli civili del ministero.
Le suggerisco di rivolgersi quanto prima ad un avvocato che si occupi di diritto militare.
In bocca al lupo,
avv. Giorgio Carta
Rispondi